World Kiss Day: il 6 luglio è la giornata mondiale del bacio

World Kiss Day, una giornata mondiale dedicata al bacio, un gesto d'amore che fa bene al corpo e alla mente

6 luglio: World Kiss Day
6 luglio: World Kiss Day

6 luglio. Una data da “non tutti sanno che”. Ma di quelle che vale la pena celebrare e ricordare: la giornata mondiale del bacio, il World Kiss Day. Nato in Gran Bretagna nell’ormai lontano 1990, e pian piano diffusosi negli altri Paesi, a ricordarci attraverso il gesto simbolo d’affetto e amore quanto siano importanti i sentimenti.

Ognuna di noi in fondo lo sa: baciare fa bene. Ma per arrivare alla giornata mondiale del bacio con un po’ di preparazione teorica, sappiate che non è solo il vostro cuoricino romantico a beneficiare degli effetti positivi di un bacio. Sapevate che questo semplice gesto tonifica i muscoli facciali e riduce lo stress, a tutto vantaggio di luminosità e bellezza del viso, fa produrre più endorfina e ossitocina, che ci regalano benessere, rafforza il sistema immunitario e fa persino bruciare 6 calorie al minuto?

Tutti ottimi motivi per non risparmiare baci in quantità a chi amiamo. E per appuntarci sull’agenda alla data 6 luglio l’appuntamento col World Kiss Day. Da celebrare anche con un look romantico ad hoc, guardando i baci mozzafiato dei film romantici più belli di sempre, dondolandoci a ritmo di musica, dedicando al nostro amato una frase o una poesia d’amore, e, perché no, trovando finalmente il coraggio di dichiararci a chi ci ha rubato il cuore


Vedi altri articoli su: Attualità | Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *