Oofos: la calzatura post allenamento

Le scarpe Oofos sono progettate per assicurare ai piedi un recupero più rapido dopo una lunga giornata o dopo una corsa estenuante.

Per te che ami il running, il ciclismo o semplicemente le lunghe camminate… è arrivata Oofos, la calzatura per sportivi che favorisce il riposo del piede dopo l’allenamento.

Grazie all’innovativa schiuma Oofoam e al plantare progettato biomeccanicamente, Oofos assorbe il 37% di urto in più rispetto alle calzature tradizionali, garantendo un sollievo unico ai tuoi piedi.

Il benessere parte dai tuoi piedi

Per un buon allenamento è fondamentale la salute di piedi e schiena. A ogni passo su terreni duri, i piedi e le articolazioni subiscono piccoli traumi che, ripetuti, possono portare a micro-strappi da sforzo e, se non si riesce a recuperare velocemente, spesso ci si imbatte in dolori articolari e muscolari, che potrebbero sfociare in tendiniti, con conseguenze anche a lungo termine.

Gli sportivi che utilizzano Oofos hanno riscontrato un immediato sollievo dal dolore, anche in caso di fascite plantare. Se, dunque, scegliere il giusto paio di scarpe da corsa o la giusta bicicletta è importante per migliorare le tue performance, altrettanto indispensabile è utilizzare una giusta calzatura post attività sportiva.

Ecco dunque che Oofos diventa il tuo miglior alleato per un allenamento perfetto! Se il tuo corpo fatica meno… puoi dare molto di più!

I segreti di Oofos e Oofoam

Un gruppo di amici, un solo obiettivo: creare un prodotto unico, colmando una lacuna del mercato calzaturiero. Siamo, infatti, circondati da aziende che offrono le migliori scarpe per le attività sportive, ma nessuno aveva mai pensato a una soluzione per il post allenamento.

Se per allenarsi è necessaria una suola che consenta il miglior ritorno energetico possibile, per fare in modo che il corpo si rigeneri dopo l’allenamento è, invece, importante assorbire i colpi

Tutti i benefici di Oofos
Tutti i benefici di Oofos

Da questa idea nasce, dopo uno studio lungo quasi tre anni, Oofoam, la schiuma brevettata, di cui si costituisce il plantare delle calzature Oofos.

Un plantare morbido e flessibile, che segue il movimento del piede e quello del terreno, ammortizzando i colpi e alleviando la pressione alle caviglie e alle ginocchia, ma anche alla zona lombare.

I tuoi piedi saranno dunque liberi di muoversi naturalmente e godranno di un importante sostegno all’arco plantare.

Non una semplice infradito

Oofos, l’avrai capito, è molto di più. È il miglior rapporto fra supporto e comodità

Oofos: non una semplice infradito
Oofos: non una semplice infradito

Ma non solo, le calzature Oofos sono anche molto pratiche: leggere, morbide, resistenti a batteri e umidità e lavabili in lavatrice.

Disponibili in differenti colori e modelli, per star bene con stile. Insomma, tante opportunità in un’unica soluzione.

E finalmente sono arrivate in Italia… ora che lo sai non potrai più farne a meno!



cibi che fanno bene al cervello e alla memoria
Vivere bene

10 cibi che fanno bene al cervello e alla memoria

Come sgonfiare la pancia
Vivere bene

Come sgonfiare la pancia: dieta, esercizi e metodi naturali

Addominali obliqui
Vivere bene

Addominali obliqui: esercizi da fare da terra

Body balance cos'è e quali esercizi fare
Vivere bene

Body balance: cos’è e quali esercizi fare per yoga e pilates

Carboidrati sani
Vivere bene

Carboidrati sani: quali sono quelli da mangiare e quali da eliminare

Uova di pidocchi
Vivere bene

Uova di pidocchi: riconoscerli ed eliminarli

ashtanga yoga
Vivere bene

Ashtanga yoga: sequenza corretta delle serie

Oli da cucina
Vivere bene

Oli da cucina: quali sono i 5 migliori per cucinare e come usarli