healthy-woman

In forma dopo le vacanze con 4 regole d’oro

Le regole di bellezza da seguire al rientro in città, per mantenersi in forma tutto l’anno con pochi semplici accorgimenti

Le vacanze sono terminate ed è tempo di rientro in città. Si inizia una nuova stagione, carichi di energia e di buoni propositi. Tra i quali, quello di prendersi maggiormente cura di sé.

E allora vediamo alcune semplici regole da seguire, per il proprio benessere e la propria bellezza, appena rientrati dalle ferie.

Pelle idratata grazie agli antiossidanti

Se si sono trascorsi molti giorni al mare o in montagna, la pelle e i capelli possono apparire stressati da sole, sale e vento.

In particolare, la pelle del viso può apparire disidratata, meno elastica e più segnata a causa dei raggi UV e del calore solare. Il consiglio degli esperti è quello di utilizzare, quotidianamente e con costanza, una crema ad alta concentrazione di principi attivi. Un dermocosmetico di qualità permette, infatti, una profonda idratazione e favorisce la ristrutturazione cellulare. Non solo: agisce anche sugli inestetismi cutanei (rughe, couperose, macchie cutanee…), contrastandoli e prevenendoli.

Per contrastare gli effetti dannosi di una eccessiva esposizione al sole può essere utile, inoltre, ricorrere all’integrazione a base di antiossidanti, da assumersi in cicli di 2/3 mesi. Questi, infatti, riducono i danni causati dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento.

Qui potete trovare gli integratori alimentari antiossidanti che vi consigliamo.

Cura dei capelli: ferro e vitamine

Anche i capelli possono apparire stressati dall’eccessiva esposizione al sole e al sale: secchi, fragili, opachi. In questo caso può essere utile, una volta rientrati in città, idratarli con maschere ristrutturanti e impacchi, accompagnate da una corretta supplementazione: integratori a base di ferro, zinco, magnesio, rame, vitamine (A, E, B5, B6, PP, H), che favoriscono il benessere e la bellezza dei capelli.

Alimentazione e attività fisica

Non dimentichiamo infine una alimentazione corretta ed equilibrata, che privilegi frutta e verdura fresche di stagione, e limiti alcool, grassi e zuccheri, e la pratica di attività fisica per almeno 150 minuti a settimana; entrambe queste regole sono fondamentali per mantenere l’intero organismo (ma anche la mente!) in salute.

In sintesi: agire in maniera sinergica, dall’esterno e dall’interno del nostro organismo, con attenzioni regolari e costanti durante l’intero corso dell’anno è il modo migliore per prenderci cura di noi.



cibi che fanno bene al cervello e alla memoria
Vivere bene

10 cibi che fanno bene al cervello e alla memoria

Come sgonfiare la pancia
Vivere bene

Come sgonfiare la pancia: dieta, esercizi e metodi naturali

Addominali obliqui
Vivere bene

Addominali obliqui: esercizi da fare da terra

Body balance cos'è e quali esercizi fare
Vivere bene

Body balance: cos’è e quali esercizi fare per yoga e pilates

Carboidrati sani
Vivere bene

Carboidrati sani: quali sono quelli da mangiare e quali da eliminare

Uova di pidocchi
Vivere bene

Uova di pidocchi: riconoscerli ed eliminarli

ashtanga yoga
Vivere bene

Ashtanga yoga: sequenza corretta delle serie

Oli da cucina
Vivere bene

Oli da cucina: quali sono i 5 migliori per cucinare e come usarli