Qualche semplice esercizio da fare in spiaggia, per tenersi in forma
Sole, caldo e per le più fortunate mare. Ma chi ha detto che le vacanze devono per forza renderci più pigre? Se vogliamo badare non solo a rilassarci, ma anche a rimanere (o rimetterci) in forma, ecco come approfittare delle giornate in spiaggia.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”33062″]
Camminare fa bene di per sé, ma se siamo in spiaggia tanto meglio! Camminare sulla sabbia stimola il ritorno linfatico, il bagnasciuga con l’acqua fino alle ginocchia aiuta a drenare gambe e caviglie, lo iodio marino combatte la cellulite. L’orario migliore? La mattina presto e al tramonto.
Non ci sarebbe nemmeno da dirlo, ma già che ci siamo… L’ideale è nuotare a ritmo blando per una trentina di minuti: circa 200 le calorie che si bruciano così. Ma già una decina di minuti al giorno, affiancati alla camminata e agli altri esercizi, sono una gran cosa.
Se dopo queste serie di esercizi appena visti vi siete accaldate e siete entrate in acqua, bé, ci sono altri esercizi che potete fare lì.
Come riscaldamento iniziale e finale potete seguire i movimenti proposti in questo video:
[dup_YT id=”1L-EJGfFMVU”]
Tutti esercizi più semplici a farsi che a dirsi e che permettono di concedersi qualche sfizio in più – quasi doveroso in estate e soprattutto in vacanza – senza troppi rimorsi. Insomma, volete mettere la soddisfazione di gustarsi un gelato al chioschetto con un fisico abbronzato, tonico e rilassato?
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…