Categories: Viaggi

Ischia: spiaggia e terme nell’Isola Verde

Una veduta dell'isola tra natura e mare
L'incredibile panorama della Baia di Cartaromana e della sua spiaggia
Veduta della Baia di San Montano e della sua spiaggia rinomata
Veduta della Baia di Sant'Angelo
Per chi non lo sapesse, Ischia è soprannominata l'Isola Verde. E a ben vedere, si capisce il perché
Ischia presenta nel suo territorio molte piscine di acqua termale naturali
Un'eccezionale veduta dell'antico porto di Ischia
Le acque blu dell'isola sono da sempre il motivo per cui Ischia viene scelta dai turisti di tutto il mondo
Le spiagge di Ischia sono numerose ed offrono molti servizi
Veduta delle terme e delle spiagge di Ischia
Forio e la spiaggia Citara
Sono numerosi i traghetti e gli aliscafi messi a disposizione per raggiungere l'isola
Il Castello Aragonese di Ischia
Forio è il comune più esteso dell'isola
Parco termale di Ischia: i Giardini di Poseidon
Il Ponte dell'isola

La bellissima e romantica Ischia si trova a nord del golfo di Napoli, città dalla quale è facilissimo raggiungere l’isola grazie ai numerosi traghetti e aliscafi che quotidianamente offrono ai turisti collegamenti rapidi. Altre città da cui partono numerosi traghetti per Ischia sono Salerno, Sorrento, Capri, Pozzuoli, Procida, Mergellina, Salerno, Amalfi, Positano e Formia.

Il porto di Ischia è molto antico ed è costituito da un bacino naturale formatosi dal cratere di un vulcano tutt’intorno circondato da colline. Si tratta di una delle tante attrazioni dell’isola, accanto ad altri suggestivi panorami come la Baia di Sant’Angelo, piccolo borgo di pescatori molto suggestivo con le sue case bianche ed i vicoli stretti che le attraversano.

Ischia offre ai turisti che ogni periodo dell’anno affollano l’isola paesaggi magnifici e tanti luoghi da scoprire per il loro alto valore storico ed il suo appellativo “isola verde” deriva sia dal fatto che l’intera zona è ricca di vegetazione e sia perché qui sono numerose le cave di tufo verde.

Terme ad Ischia

Per chi desidera fare una vacanza ad Ischia può scegliere di alloggiare in uno dei tanti hotel che popolano l’isola oppure optare per gli Hotel Terme in cui è possibile usufruire di eccellenti servizi spa e benessere che adoperano sofisticate tecnologie per tutte le terapie proposte ai clienti.
Ischia è da sempre rinomata per le sue terme e per i benefici delle acque che sgorgano naturalmente dalla terra grazie alla sua conformazione vulcanica, per il clima mite e la varietà della vegetazione locale che contribuiscono a renderle speciali.

Spiagge di Ischia

L’intera isola di Ischia è ricca di spiagge private molto confortevoli e accessoriate, molte delle quali a ridosso degli Hotel Terme che mettono a disposizione dei clienti anche ombrelloni e lettini. Le spiagge più rinomate di Ischia si estendono dal porto alla zona di Ischia Ponte e tutte presentano nelle vicinanze delle piscine naturali di acqua termale.
Pochissime sono invece le spiagge pubbliche con accesso libero.
Tra sabbia e ciottoli c’è comunque l’imbarazzo della scelta perché la bellissima Ischia rappresenta il luogo ideale per chiunque desideri trascorrere delle vacanze rilassanti e tranquille.

Tra le spiagge più note ricordiamo la spiaggia del Muro Torto con le sue scogliere, la baia di Cartaromana, adiacente la zona delle pozze di acqua calda termale e la spiaggia degli Inglesi, raggiungibile dal borgo di Sant’Alessandro. Nella zona di Forio, c’è la Baia di San Montano con le sue acque limpide e calde, la spiaggia della Chiaia – la baia è protetta dalle scogliere ed è una delle più frequentate soprattutto dalle famiglie con bambini grazie al suo fondale basso- e la spiaggia Citara che accoglie i bellissimi Giardini di Poseidon ed il suo parco termale.

Share
Published by

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

21 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

2 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

5 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

16 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

17 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 ore ago