Garden & Villas Resort: il gioiello di Ischia

Un resort immerso nella macchia mediterranea in una delle isole più belle del nostro mare: è il Garden & Villas Resort a due passi da Lacco Ameno

Ischia, la meravigliosa perla a 18 miglia marine dalla costa di Napoli incastonata nel bellissimo golfo, meta di migliaia di turisti italiani e stranieri ogni anno affascinati dalla sua magia, dalla sua storia millenaria, dal suo mare limpido e trasparente, dalla varietà del suo paesaggio ed anche dalla famosa via dello shopping sulla Rive Droite del lungomare all’interno dell’abitato di Ischia. Questo straordinario scenario fa da cornice ad uno dei più prestigiosi ed esclusivi resort di tutta la Campania, recentemente ristrutturato sotto la guida sapiente di Luigi Polito, da anni esponente di punta della filiera turistica campana e fondatore anche di Imperatore Travel, da oltre vent’anni operatore di riferimento per le offerte “tailor made” rivolte al sud Italia e che ha ad Ischia la propria base operativa.

Si tratta del Garden & Villas Resort, spettacolare struttura ricettiva a due passi da Lacco Ameno, il piccolo comune isolano vero e proprio anfiteatro affacciato sul mare, caratterizzato dal caratteristico Corso ricco di negozi e botteghe, dal Parco Termale Negombo, spesso centro di iniziative interessanti come la mostra delle piante rare dal mondo, e dalla baia di San Montano dove la tradizione vuole che sia miracolosamente approdata da Cartagine la salma di Santa Restituta, patrona dell’isola.

Una struttura da sogno nella macchia mediterranea

Il Garden & Villas Resort è in una posizione assolutamente strategica: da esso è semplice raggiungere sia le terme che la spiaggia, distanti poche centinaia di metri, e anche le altre località rinomate dell’isola. Il resort offre ai suoi visitatori le sue nove ville dalla tradizionale architettura ischitana disseminate in uno stupendo giardino di due ettari che ha conservato quasi intatta la sua origine mediterranea caratterizzata dall’alternanza di piante aromatiche come il rosmarino e la salvia, la lavanda e alberi da frutto e palme. Il parco avvolge completamente le oltre cinquanta camere ricavate dalla struttura, racchiuso dai muretti costruiti esclusivamente con le tradizionali pietre locali lavorate a secco. Tutte le camere hanno vista diretta sul giardino con almeno un balcone o terrazza e dotate di tutti i comfort e di collegamento wi-fi. La piscina semiolimpionica mantenuta sempre e costantemente a 28 gradi è anch’essa custodita nel parco ed offre uno spettacolare colpo d’occhio, oltre che costituire l’ambiente ideale per momenti di relax e self-care. Naturalmente e a beneficio di tutti gli ospiti, l’albergo è dotato di un centro benessere, il Garden Wellness Center dove ritemprarsi e riposare: piscina coperta, sauna, palestra ed un beauty center con trattamenti personalizzati per tutti.

Le prelibatezze dello chef Giuseppe Fuoco

Esattamente come il Therasia Resort di Vulcano, altra struttura gestita da Luigi Polito e da sua moglie Rita nelle isole Eolie, anche il Garden & Villas Resort ha nella cucina uno dei suoi pezzi forti: lo chef Giuseppe Fuoco, napoletano verace con alle spalle una lunga carriera più che ventennale sull’isola, rappresenta uno degli esponenti più genuini della cucina tipica mediterranea. Le sue creazioni sfruttano al meglio tutte le ricchezze del territorio, compreso l’orto biologico del resort stesso. Ne nascono piatti prelibati e tutti da gustare come il fiore di zucca farcito con ricotta di pecora fritto in pastella, la pasta e spolichini, o il calamaro farcito con provola affumicata su friarielli scottati.


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *