Arriva l’anti-week end: un modo diverso di fare vacanza

E' questa la innovativa e stuzzicante proposta del Francesca Resort di Bonassola: un soggiorno in settimana da domenica a venerdì per godersi in pace la bellezza delle Cinque Terre

Francesca REsort

Per quanto breve sia il tempo a disposizione, c’è modo e modo di progettare una gita fuori porta o una breve vacanza corroborante in grado di “staccare” dalla routine di tutti i giorni. Protagonista incontrastato a questo scopo nell’immaginario collettivo è senza dubbio il week-end, vero spazio creativo dove volare non solo con la fantasia. Due giorni e mezzo, magari con qualche “appendice” in più, perfetti per esplorare luoghi interessanti e nuovi, per qualche ora in spiaggia a crogiolarsi al sole, per fare qualche gita disintossicante in montagna, per visitare qualche affascinante città d’arte o per regalarsi qualche momento di self-care al riparo dal logorio del quotidiano. Il problema del week-end è che quasi sempre, specialmente nella bella stagione, le stesse idee vengono a parecchie persone, cosa che spesso è seccante: le spiagge così sono affollate all’inverosimile, i locali e gli alberghi strapieni, le vie delle città d’arte dense di turisti che gonfiano le file per accedere ai monumenti. E spesso, pure i prezzi ne risentono. In peggio, ovviamente.

Francesca REsort

La risposta al fine settimana

Vi siete riconosciuti in questa situazione? Niente paura. Se prima l’unica scelta era il week-end, oggi nasce una nuova formula che non mancherà di incuriosire: l’anti-weekend, ovvero la settimana corta dal lunedì al venerdì che riesce a ovviare a tutti gli inconvenienti tipici dei fine settimana, dall’affollamento alle attese, dai prezzi alla mancanza di privacy. Insomma, il piacere di potersi godere qualche luogo bello ed affascinante in santa pace, in totale tranquillità e prendendosi tutto il debito tempo necessario. E spendendo pure di meno. Interessante vero? E’ questa curiosa ed innovativa formula di soggiorno quella proposta dal Francesca Resort di Bonassola, piccolo gioiello incastonato sul pendio sopra il mare delle Cinque Terre in provincia di La Spezia, racchiuso fra i pini marittimi che punteggiano la collina e i tipici terrazzamenti a vigneti ed uliveti che caratterizzano il paesaggio agricolo della zona. Un luogo incantevole e incredibilmente tranquillo, che lo è ancora di più quando i “flussi” di turisti sono meno intensi ed invasivi. Ovvero “giù per settimana“, come si suol dire. L’offerta “anti-weekend” del Francesca Resort parte da un soggiorno che si snoda dalla domenica sera fino al venerdì, lungo l’arco di cinque notti.

Francesca REsort

L’anti-weekend al Francesca Resort di Bonassola

Il Resort è costituito da appartamenti di diversa tipologia e dimensione, pensati per assecondare le necessità ed i desideri di ogni categoria di ospite: dalla coppia alla famiglia con bambini, dal gruppo di amici a chi ama viaggiare da solo. Ogni appartamento è all’interno del Parco che costituisce il nucleo del resort ed i prezzi, data la particolarità della formula, sono assolutamente concorrenziali. Ad esempio, una villetta per due adulti e due bambini fino ai 12 anni è a disposizione a partire da 750 euro, comprensive di cena al ristorante Rosadimare, interno all’albergo, nella sera di domenica, in modo che anche l’arrivo sia il più rilassante e piacevole possibile. Gli ospiti della struttura potranno accedere liberamente alla piscina, al campo da tennis e alla spiaggia privata e la tariffa comprende il posto auto e i servizi di biancheria.


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *