Categories: Viaggi

Il Gusmay Resort presenta Hotel Suite Le Dune

Baia del Gusmay
Gusmay Resort, camera da letto suite con minipiscina piano terra
Gusmay Resort
Gusmay Resort
I gazebo sulla spiaggia del Gusmay Resort
Il Gusmay Resort
Gusmay Resort
Hotel Cala del Turco
Hotel Suite Le Dune
La spiaggia del Gusmay Resort
Gusmay Resort
Baia del Gusmay
Paesaggio tra Peschici e Vieste
Gargano, San Felice
Gargano
Gargano
La Cattedrale di Vieste
Vieste
Vieste in notturna
Isole Tremiti
Trabucchi

Tra Vieste e Peschici, calata in uno scenario tra i più suggestivi della Puglia, giace il Gusmay Resort. Il parco naturale intorno si estende per oltre 4 ettari, la natura si rivela sotto forma di abbraccio, dal paesaggio garganico alle bellissime spiagge di sabbia fine, dai trabucchi alle grotte marine.

Il Gusmay Resort, integrato nell’ambiente in modo armonioso, regala momenti di relax a stretto contatto con la natura e annuncia un restyling teso a migliorare l’appeal già alto per la forte incidenza green del parco e la vicinanza a una bellissima baia di sabbia fine riservata agli ospiti della struttura.

Il resort si compone di due strutture principali: Cala del Turco e Hotel&Suite Le Dune, conosciuto anche come ex Hotel Gusmay. La seconda delle due strutture è stata recentemente restaurata nella parte centrale, progettata dall’architetto D’Olivo negli anni ’60e resa famosa dalla singolare forma ad arco. Quali altre novità riserva l’Hotel & Suite Le Dune? Al restyling della parte più antica, si aggiungono nuove camere 5 stelle, arredate con grandissima cura e arricchite da tocchi di design moderno ed esclusivo; le Beach Suite, a pochi metri dal mare, sostituiscono la parte nota come La Rotonda.

La singolare forma ad arco che ha dato e continua a dare lustro alla struttura apre una visuale a tutto tondo sul mare, capace di colpire l’ospite e renderlo impaziente di raggiungere quel sogno terrestre che gli si presenta dietro il vetro.

Le Beach Suite si avvalgono di minipiscine Jacuzzi con idroterapia e, come se ciò non fosse sufficiente, il relax avviene in totale immersione naturale, nei piccoli giardini mediterranei. In spiaggia gli ospiti delle suite godono di una postazione ultrachic: venti gazebi con tende di lino e lettini per riposare, prendere il sole e godere del mare.

L’Hotel & Suite Le Dune punta, dunque, a un target ben preciso: una clientela esigente e raffinata.

Come anticipato, il Gusmay Resort offre un’altra struttura di recente costruzione, Cala del Turco, hotel a 4 stelle. Le palazzine in stile mediterraneo sono immerse nel verde e a brevissima distanza dal mare, circa 150 metri.
 L’ambientazione suggestiva si accompagna a un’ottima cucina che trova la sua massima espressione nel ristorante à la carte Le Dune: qui ai piatti della tradizione culinaria pugliese si abbinano ricette della cucina internazionale, fino a soddisfare le esigenze di chi segue diete particolari (allergici, celiaci). Il ristorante affaccia sulla Baia Gusmay, un posto d’onore dove gustare una buona cena.

L’occasione per concedersi al relax è porta su un piatto d’argento nella SPA Pinea tra sauna, bagno turco, massaggi, trattamenti specifici per corpo e viso.

Le novità riservate dal Gusmay Resort in un tripudio di natura e lusso sono le premesse per una vacanza perfetta. Da una base ricettiva di questo livello si può scoprire la Puglia meravigliosa che è intorno: il verde del Gargano, le Isole Tremiti, Vieste, Peschici, i tramonti sul mare.

Barbara Vaglio

Share
Published by
Barbara Vaglio

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

24 ore ago