5 mete nel Pacifico per l’estate 2014

Andiamo alla scoperta delle migliori spiagge e dei più interessanti paesaggi asiatici dove trascorrere le vacanze estive

L’Asia ha sempre affascinato gli europei, dal viaggiatore Marco Polo allo scrittore Rudyard Kipling. Quest’anno lasciamoci tentare anche noi da località esotiche, tradizioni e sapori lontani, profumi inebrianti. Ecco le mete più interessanti per l’estate 2014!

Hong Kong

Hong Kong è una delle più famose metropoli asiatiche, nel sud-est della Cina, affacciata sul Pacifico. Qui la tradizione cinese si fonda con l’innovazione e le tecnologie in un mix davvero interessante.
Cosa fare a Hong Kong? Capitale dello shopping, la città offre cultura, divertimento (a Hong Kong ha sede uno dei sei parchi Disney), natura, sport (è la patria del Tai Chi e di Bruce Lee) e benessere. Sono tanti infatti gli hotel che mettono a disposizione dei propri ospiti le loro attrezzate spa.
Da non perdere le postazioni panoramiche, raggiungibile attraverso piacevoli passeggiate (come il Wilson Trail), le vie dello shopping (da Mong Kok a Tsim Sha Tsui e Causeway Bay) e la cucina. Particolarmente consigliati i piatti a base di pesce.

Thailandia

La Thailandia è un territorio vasto e affascinante ma per l’estate vi suggeriamo le località e le isole che
si affacciano sul Golfo della Thailandia. Posti come Koh Samui, Koh Phangan, Koph Tao, Koh Chang o Koh Samet sono i luoghi perfetti per una vacanza all’insegna del relax in veri e propri paradisi naturali. Meglio evitare invece alcune mete famose come Phuket perché nei mesi estivi sono soggette all’influenza del monsone.
Nelle località balneari thailandesi potrete godervi la spiaggia sabbiosa e il mare cristallino, frequentare corsi di yoga, assaggiare la cucina locale (a Koh Samui vengono organizzati anche corsi di cucina thailandese) e fare escursioni nella ricca vegetazione circostante. Potrete raggiungere le isole dalla capitale Bangkok in aereo, in treno, in autobus o via mare.

Vietnam

Il Vietnam è uno di quei Paesi che vi rimarrà nel cuore. Meta turistica recente, può contare su un gran numero di parchi nazionali, splendide spiagge, città dinamiche e grandi tradizioni culturali e culinarie. Visitate la capitale Hanoi, entrate in contatto con questo nuovo mondo e poi dirigetevi verso i 3.500 chilometri di esotiche spiagge bianche. Per chi ama l’avventura, l’entroterra offre vari percorsi di viaggio tra natura e villaggi nascosti.
Tra le mete balneari consigliate vi segnaliamo Cat Ba Island, l’isola più grande del Vietnam, Con Dao Islands, con la sua sabbia chiara e le sue grotte con cascate sotterranee, e Halong Bay, un arcipelago roccioso e misterioso di isole.

Giappone

Il Giappone è una terra che affascina molti, innamorati della sua cucina e della sua cultura pop tra film d’animazione (anime) e fumetti (manga). Non perdetevi Tokyo, le terme giapponesi (gli onsen) e il rito del thè, spesso più una cerimonia turistica che una vera tradizione, ma comunque interessante per conoscere meglio questa parte di mondo.
Per chi ama il mare, anche il Giappone ha delle splendide spiagge con tanto di barriera corallina, grotte nascoste nella vegetazione, luoghi perfetti per le immersioni, per lo snorkeling o pesca del marlin.

Indonesia

Tra le mete più ricercate del momento c’è l’Indonesia, Paese ancora poco conosciuto e per questo attrazione per quei turisti alla ricerca di esperienze nuove e di paesaggi incontaminati. In Indonesia infatti avrete a che fare con la natura selvaggia, tra vulcani attivi e foreste. La popolazione vive ancora con ritmi rilassati e naturali, conservando grandi tradizioni e tracce storiche e artistiche.
Per le spiagge… Bali vi dice niente? Ma non è l’unica, del resto l’Indonesia è il quarto Paese al mondo per lunghezza della costa. Non perdetevi allora Pantai Parai Tenggiri, famosa per le rocce di granito, l’esotica Matras Beach, Pantai Tanjung Pesona e il suo campo da golf vista mare, la sabbia bianca di Pantai Tanjung Kerasak e l’incontaminata Pantai Tanjung Ular.

Come arrivare

L’Asia è servita da varie compagnie aeree tra cui la Cathay Pacific che offre un servizio esclusivo, lounge eleganti confortevoli e una flotta numerosa e moderna. La Cathay Pacific ha voli diretti dall’Italia (Milano Malpensa e Roma Fiumicino) per Hong Kong. Dall’Italia si possono raggiungere 47 destinazione in Asia e non solo.



Giardini da visitare in inverno, luoghi tutti da scoprire
Viaggi

Giardini da visitare in inverno, luoghi tutti da scoprire

Viaggi in Puglia
Viaggi

“No, non venite in Puglia”, l’account che ti fa venir voglia di visitare la Puglia

Un romantico autunno destinazioni da vivere in coppia
Viaggi

Un romantico autunno: destinazioni da vivere in coppia

Viaggi

Boom di viaggi dog-friendly: istruzioni per l’uso

Viaggi

Albarella: l’isola green immersa nella natura

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Viaggi

Boom di viaggi dog-friendly: istruzioni per l’uso

Le prenotazioni di vacanze con il proprio cane hanno registrato una crescita del 41%. Scopri gli accorgimenti per tutelarne la salute anche in viaggio

Leggi di più