25 luoghi incredibili da visitare

25 luoghi incredibili da visitare

Luoghi spettacolari: dalle meraviglie naturali alle architetture umane alle curiosità più bizzarre, ecco 25 posti incredibili da visitare in tutto il mondo

-
25/08/2014

Luoghi incredibili. Quelli che ognuno di noi vorrebbe visitare. Da mettere ai primi posti come mete – un po’ last minute – di vacanze da ricordare, da annotare per viaggi futuri o semplicemente da guardare per sognarsi un po’ altrove. A offrirci panorami mozzafiato che accontentano tutti i gusti, dagli appassionati di architettura agli amanti delle acque cristalline, è una raccolta dei 25 veramente imperdibili di tutto il mondo del sito everystry.

Luoghi imperdibili in Italia (o a portata di chilometri)

Non pensiate, non tutti i luoghi considerati più stupefacenti al mondo sono poi così lontani. Anzi, un paio sono proprio in casa nostra: la splendida isola di Burano (Venezia), nota per i merletti e le case variopinte, e quella perla assoluta che sono le Cinque Terre, in Liguria.

E piuttosto vicino al Bel Paese è anche il meraviglioso lago Plitvice, in Croazia. Amato da tanti italiani almeno quanto le isole di Santorini e Zacinto, in Grecia, l’isolotto dell’abbazia di Mont Saint-Michel, con la magia delle maree e l’aura di mistero che lo circonda, ed Empuriabrava, una sorta di Venezia in Catalogna. A offrire scenari incredibili è anche la non lontana Turchia, con due patrimoni dell’umanità UNESCO come la Cappadocia e il Pamukkale, siti in cui il patrimonio culturale e quello naturale si fondono insieme.


Leggi anche: Giardini da visitare in inverno, luoghi tutti da scoprire

Luoghi incredibili e curiosi

Nella top 25 dei luoghi più straordinari del mondo non potevano poi mancare vere e proprie chicche capaci di destare la nostra curiosità e lasciarci a occhi aperti. Un esempio? Dean’s Blue Hole (Long Island, Bahamas), che con i suoi 202 metri di profondità è la dolina marina più profonda al mondo. O il lago Hillier, in Australia, le cui misteriose acque rosa non hanno ancora trovato una spiegazione scientifica condivisa – ma si pensa che il curioso colore possa dipendere da una specie di alghe che popola le sue acque.

E ancora. Sapevate che esiste un albergo in mezzo al mare, e non per modo di dire? Si tratta del Manta Resort di Zanzibar. E che la piscina più grande del mondo si trova in Cile, a San Alfonso del Mar? Avevate già visto le immagini di una curiosissima illusione ottica, quella di cascate sottomarine a Mauritius?

Per incantarvi, ecco tutte le immagini nella nostra gallery.

  • Scrittore e Blogger