Una vacanza a piedi nudi alle Maldive

A Moofushi, l'isola delle Maldive paradiso dei sub, sorge il Constance Resort, spettacolare struttura in grado di regalare agli ospiti un'esperienza di piena libertà "dimenticandosi le scarpe"...

14/07/2014

Un’isola da sogno che ricorda la forma di una manta dove dimenticare, letteralmente, le proprie scarpe per intraprendere una vera e propria vacanza a piedi nudi. Una sabbia fine e spettacolare che degrada in un mare cristallino dai fondali spettacolari e tutti da esplorare. Una barriera corallina fra le più ricche e variegate del mondo. Tramonti mozzafiato dalle sfumature di colore sconosciute ed una Natura che si percepisce come amica quasi istintivamente, come condividendo un ancestrale origine comune. Tutto questo è Moofushi, una piccola ed indimenticabile isola nell’atollo di Ari Sud, uno dei più belli ed amati dell’arcipelago delle Maldive. In questo paradiso, conosciuto dai sub di tutto il mondo, una vacanza è sempre, per definizione, qualcosa di speciale. Ma se a tutto questo si unisce un resort capace di amplificare tutta questa gamma di emozioni all’ennesima potenza, il risultato è semplicemente indimenticabile. Ecco quello che offre ai suoi ospiti il Constance Moofushi Resort, della gamma Unique Resort Experience del gruppo Constance Hotel & Resort. Uno straordinario mix di lusso e semplicità incastonato nel gioiello delle Maldive.

Libertà all-inclusive

L’immagine è forte ma rende l’idea. Arrivando al Constance Moofoshi potete togliervi le scarpe e dimenticarvele per una intera vacanza all’insegna della libertà assoluta, dell’assenza di qualunque costrizione, al centro delle attenzioni del personale attento a soddisfare qualunque esigenza sia dei grandi come dei più piccoli. La chiave di questa libertà non è legata solo alla bellezza naturale dell’ambiente e alla incredibile “simbiosi” con esso della struttura del resort, ma anche dalla formula del soggiorno che si configura come Crystall All Inclusive, qualcosa ancora più “spinto” del normale all-inclusive, e grazie al quale si può abbandonare qualunque preoccupazione una volta raggiunta l’isola-gioiello. Tutto, ma proprio tutto, è compreso nella quota di soggiorno, comprese le 40 etichette di vino internazionali a disposizione degli ospiti al Ristorante Manta, le creazioni sorprendenti e rapidissime del “sarto su misura express” ed il corso di yoga da seguire sulla spiaggia durante le spettacolari albe di Moofushi.


Leggi anche: Lontano da tutti a contatto con te: 5 proposte per una vacanza immersa nella natura

Il paradiso dei sensi: Moofushi

Libertà all-inclusive, dunque. A Moofushi tutto è fuori dalla norma e la raffica delle emozioni infinita. Il resort è costruito su dettami assolutamente naturali ed il suo design è specchio di questa precisa impostazione, pensata in modo da non intaccare minimamente l’armonia assoluta con la natura che si percepisce immediatamente sbarcando sull’isola. Una sequenza di sorprese capaci di risvegliare tutti i sensi: i colori e la bellezza del cielo e del mare, il profumo di salsedine, il dolce rumore del mare sulla battigia, i sorprendenti sapori dei piatti locali ed internazionali offerti dalla cucina del resort, compreso un imperdibile gelato artigianale. Il pacchetto in formula Crystall All-Inclusive proposto dal Tour Operator Hotelplan comprende il volo da Malpensa o Fiumicino con Neos/Meridiana, trasferimenti in idrovolante e 7 notti in camera doppia beach villa a partire da 3.960 euro a persona.