Uomini&Donne: Ludovica ha scelto

Ludovica Valli ha scelto Fabio Ferrara. Vediamo come si è formata l'ultima coppia di Uomini & Donne.

29/04/2016

Tempo di scelte a Uomini&Donne! Dopo le ultime delusioni e amarezze riservate da Lucas e GiuliaLudovica Valli è giunta finalmente alla scelta. Un trono un po’ travagliato che ha visto la Valli battibeccare più volte con Rossella Intellicato, che ha abbandonato il programma dopo brevissimo tempo. Vediamo com’è andata la scelta.

Un trono lungo 5 mesi

Di solito Uomini&Donne dà la possibilità ai tronisti di trovare colui o colei che potrà diventare compagno della vita in circa tre mesi: stavolta, invece, il trono è durato un po’ di più. Ludovica, infatti, ha cominciato a conoscere i ragazzi a partire da novembre, anche a causa del fatto che la ex tronista Silvia Raffaele abbandonò anticipatamente. E proprio quel trono fu galeotto: l’ex corteggiatore di Silvia, Fabio Ferrara, fu chiamato da Ludovica che lo invitò a corteggiarla. Fabio accetta e scende le scale per lei, dopo la delusione di Silvia che abbandonò prima perché non riusciva a trovare lo spirito giusto per affrontare il programma.

Fin da subito, Ludovica appare presa da Fabio e comincia a uscirci finché Rossella non lo invita in esterna e Fabio accetta, scatenando l’ira della Valli. Da lì partono litigate a non finire e Ludovica non è più sicura dell’interesse di Fabio nei suoi confronti.

Tutto cambia quando arriva Manuel, l’altro corteggiatore, che Ludovica aveva incontrato precedentemente a Formentera. I due iniziano la conoscenza e proprio Manuel sarà, insieme a Fabio, colui che arriverà fino alla fine.

Fabio Ferrara è la scelta!

Fin da subito, l’interesse di Ludovica nei confronti di Fabio è sempre stato palese: lo si vedeva nelle arrabbiature, nell’averlo allontanato e poi ripreso più volte. Tina e Gianni erano convintissimi che lui avrebbe detto di no e accusavano Fabio di stare lì unicamente per le telecamere.

È il turno di Manuel, che confessa di essere “quasi” innamorato di lei, ma Ludovica deve dirgli di no proprio perché lei non può dargli quello che si merita in quanto il suo cuore sta altrove. I due si salutano con un lungo abbraccio pieno di commozione. Manuel afferma di essere comunque contento del percorso che hanno fatto perché ha imparato molto.

Entra quindi Fabio, che si siede sulla fatidica sedia rossa. Ludovica fa scorrere poche parole sullo schermo dello studio: Fabio è la scelta e lui le dice di sì! I petali rossi possono scendere su di loro e scatta il primo bacio, davanti a milioni di spettatori. Dopo lunghi mesi di attesa era obbligatorio!

Buona fortuna alla nuova coppia!