Categories: TV

Le mamme di Hollywood: dive di oggi tra carriera, mondanità e famiglia

Victoria e David Beckham
Antonio Banderas e Melanie Griffith
Ben Affleck e Jennifer Garner
Carrie e Big.
Charlize Theron alla Notte degli Oscar con un abito di Christian Dior

Essere una mamma in carriera non è mai semplice, ma quella delle star hollywoodiane potrebbe sembrare una vita da sogno anche quando si è alle prese con pappe e pannolini. Perché se le comuni mortali combattono quotidianamente con la fatica di lavorare e prendersi cura dei figli, l’aspetto strepitoso delle attrici, modelle e showgirl che passeggiano per le strade di Los Angeles e dintorni non sembra accusare il minimo sforzo. Lanciano mode ed attirano la curiosità dei media con le loro manie, affermano nuovi stili di vita e si sfidano a colpi di originalità quando si tratta di scegliere i nomi dei loro bebè, non smettono di essere sexy quando hanno il pancione né tanto meno dopo. È naturale che le star di Hollywood, divise tra comfort da multimilionari e tendenze naturalistiche spesso parecchio bizzarre, ci appaiano donne di un universo a sé, troppo lontane dalla realtà dei comuni mortali.

Mamme superstar alle prese con i compiti e la scuola

Eppure anche loro, come tutte le mamme, si fanno in quattro per stare dietro a tante attività: si dividono tra gli impegni mondani e lavorativi (spesso sono più numerosi i primi che i secondi), ma sono sempre presenti quando si tratta di accompagnare i figli a scuola o fare sport con loro. Come ha dichiarato di recente Victoria Beckham, supermamma di quattro ragazzi, il primo ormai adolescente (Brooklyn, 14 anni) e l’ultima di appena 21 mesi (la splendida Harper): l’ex Spice girl, nonché invidiatissima signora Beckham, impegnata nel nuovo lavoro di imprenditrice di moda, non rinuncia a svegliarsi presto tutte le mattine per fare gli “esercizi di spelling” e i “compiti di matematica” con i suoi ragazzi.

Mamme di Hollywood: tutte come Sarah Jessica Parker?

Come lei ce ne sono tante. Madri naturali o adottive, sposate o single, al culmine della carriera o in un periodo di meritata pausa dal lavoro, talvolta sembrano sublimare l’ideale di donna che tutte rincorrono, in grado di coniugare perfettamente carriera e vita privata, rappresentata in modo esemplare da Sarah Jessica Parker nella commedia non a caso intitolata “Ma come fa a far tutto?”. E mai personaggio le fu più calzante visto che, smessi i panni dell’avvenente Carrie di “Sex and The City”, anche lei ha vestito quelli della moglie e madre in carriera.

Mamme, dive e donne a Hollywood: la vita delle star formato famiglia

Negli ultimi anni di mamme sprint e sempre sexy ne abbiamo viste molte sui red carpet e per le strade di Hollywood: recitano, sfilano, cantano, alcune sono impegnate politicamente, non si perdono gli eventi mondani più importanti, ma soprattutto non disdegnano di farsi fotografare con i loro pargoli. C’è la bella Katie Holmes, ex signora Cruise, con la viziatissima Suri (pare che il budget per il suo vestiario si aggiri intorno ai 25mila dollari mensili, praticamente una follia), la sexy Halle Berry nuovamente incinta e già mamma di Nahla (5 anni), l’ex compagna di Capitan Jack Sparrow Vanessa Paradis con i piccoli Lily Rose e Jack, la bombastica Kim Kardashian che si appresta a partorire. E poi quelle che hanno scelto di ricorrere all’adozione, come Sandra Bullock e Charlize Theron, rispettivamente madri di Louis Bardo e Jackson Theron. O chi, come la Parker, ha scelto una madre surrogato per la seconda gravidanza. Non sono poche le celebrities che scelgono di fare le mamme a tempo pieno, come Jennifer Garner, ormai completamente votata alla cura dei tre figli avuti da Ben Affleck (Violet Anne, Seraphine Rose Elizabeth e Samuel Garner) o la topmodel Gisele Bundchen che ha annunciato la sua decisione di lasciare le sfilate per occuparsi del piccolo Benjamin Rein.

Le mamme di Hollywood tra privilegi e drammi

Ed è vero che anche nelle loro residenze dorate, con tutti i privilegi che vita da star comporta, non mancano veri e propri drammi familiari, come quelli della popstar Britney Spears, più volte allontanata dai figli mentre cercava di curare le sue dipendenze. Senza dimenticare la supermamma Angelina Jolie, apprezzatissima ma anche bersaglio di qualche critica per la coraggiosa decisione di farsi asportare i seni per evitare il rischio di un cancro. Sono tutte dive e donne, ma soprattutto mamme, sempre pronte a sfilare su un red carpet, ma comunque non troppo lontane dalla realtà delle comuni mortali. Come ha spiegato una volta la splendida star di casa nostra (ormai è italiana a tutti gli effetti) Kasia Smutniak. In un’intervista a Vanity Fair di qualche tempo fa l’attrice ha ricordato come talvolta le persone tendano a pensare che le star del cinema vivano in una bolla di sapone, protette dallo scintillìo di una vita apparentemente da favola. Non è così e lo sa bene Kasia, che ha dovuto affrontare la perdita del compagno e padre di sua figlia: lo ha fatto trovando la forza in se stessa e nel suo essere, prima di tutto, una mamma.

Photo Credit

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

6 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

10 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

13 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

15 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

18 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago