La playlist di Temptation Island

La playlist di Temptation Island

Scopri tutti i successi musicali scelti come colonna sonora delle puntate di Temptation Island 2021 e di quelle passate

La playlist di Temptation Island? Ecco tutti i successi musicali scelti come colonna sonora delle puntate di Temptation Island 2021 e di quelle passate e continua a rivivere il reality con le stesse emozioni dirompenti.

Guarda le puntate di Temptation Island su Witty Tv!

Chi sceglie le musiche di Temptation Island

Temptation Island è uno dei programmi TV più visti durante il periodo estivo e, oltre al susseguirsi di coppie che negli anni ci hanno fatti affezionare al format, spiccano pure colonne sonore degne di nota. A corredo di ogni scena, sia romantica che ilare, spensierata o triste, ci sono infatti sottofondi musicali ben scelti, tormentoni o grandi classici che riescono a farci emozionare ancora di più. Ma chi sceglie la playlist di Temptation Island? Dietro a questa selezione c’è un team ben affiatato e capitanato dall’editor Fabrizio Baglio, classe 1983 e originario di Formia. Al suo fianco l’asssitente Riccardo Felici e anche il regista Andrea Vicario che, con minuzia e attenzione ai tormentoni e ai brani più significativi riescono ad enfatizzare le emozioni dei protagonisti del reality. Lo stesso Fabrizio Baglio ha affermato che è fondamentale sottolineare più dettagliatamente possibile gli stati d’animo, le sensazioni che single e coppie provano durante le varie fasi del programma e nel loro viaggio nei sentimenti.

La sigla di Temptation Island

Tra le canzoni più belle e significative di Temptation Island c’è senza dubbio l’inconfondibile sigla: I Love The Way You Lie di Rihanna. Il pezzo è uscito nel 2010, quindi non si tratta di un brano recente, ma è comunque di grande impatto. Cantato da Rihanna è stato però realizzato dal rapper Eminem e contenuto nel suo album Recovery. Sicuramente è una canzone ideale per sottolineare e raccontare, nonché enfatizzare, tutte le sfumature degli amori vissuti a Temptation Island. Il testo infatti parla di un amore travolgente, a tratti malsano perché doloroso, possessivo per certi aspetti ma comunque inarrestabile, viscerale. Per esempio un passaggio del testo dice: Dove stai andando, ti lascio, no non mi lasci, ritorna, siamo di nuovo qui, un po’ a rimarcare i tanti tira e molla visti durante il reality di canale 5 più visto in estate. E poi ancora: È così folle, me ne starò li e mi guarderò bruciare, fa male, ma mi piace, insomma racchiude tutti i sentimenti che in ogni edizione ci rapiscono e ci fanno pure un po’m riflettere e giudicare.

La colonna sonora più famosa di Temptation Island

E qual è la colonna sonora più famosa di Temptation Island oltre alla sigla by Eminem e Rihanna? Sì, c’è un brano che spesso viene mandato a corredo delle riappacificazioni, dei ritorni o delle conferme amorose dei protagonisti, sia questi VIP o persone comuni, single o coppie. Stiamo parlando di un brano italiano, molto caro all’editor Fabrizio Baglio, dal titolo Amore Amaro di Gigi Finizio. Chi l’ha riconosciuta nelle varie edizionid el programma e chi già la conosceva? È un brano filo-neo-melodico italiano non molto famoso, anzi, ma che grazie a Temptation Island è diventato un must delle colonne sonore del programma stesso. Anche in questo brano il testo parla chiaro e descrive un amore viscerale, inarrestabile, irrefrenabile, totalitario, proprio come le passioni che spingono spesso i protagonisti a ritornare insieme.

Le canzoni tristi di Temptation Island

Sono state, e saranno, moltissime le canzoni di Temptation Island che enfatizzeranno e faranno da corredo a tradimenti, separazioni e attimi tristi. Per esempio è stata utilizzata Impossible di James Arthur dopo che Valentina ha preso coscienza del tradimento del suo giovane partner Tommaso, nella seconda puntata dlele’dizione 2021. Di contro, lo stesso Tommaso racconta di quanto si sia trovato davanti una Valentina fredda e quasi indifferente al suo tradimento e per sottolineare questo sconforto la colonna sonora è alquanto azzeccata: Falling di Harry Styles. E colonne sonore italiane ce ne sono state? Certo che sì, tra i brani più amati, ad esempio delle passate edizioni, spiccano quelle di Biagio Antonacci come Se io se lei. E poi anche Quando finisce un amore di Mia Martini, L’amore che non c’è di Gigi D’Alessio, Se mi vuoi lasciare di Michele, Ancora, ancora, ancora di Mina, ecc. A voi quali sono i brani che sono piaciuti di più e che vi hanno, un po’, fatto soffrire come i protagonisti del reality Temptation Island?

Le canzoni allegre di Temptation Island

Nel villaggio dei fidanzati e delle fidanzate di Temptation Island, reality amatissimo e realizzato all’interno dell’Is Morus Relais a Sulcis, ubicato sulla costa Sud-Occidentale dell’isola, vengono pure proposte canzoni decisamente allegre. Queste caratterizzano il programma TV specie all’inizio, quando si presentano le coppie, i single, quando i protagonisti si lasciano andare a battute scanzonate, quando si descrivono le personalità più carismatiche e divertenti dello show. Per esempio vi ricordate Gabriele Pippo? Figlio del noto comico Pippo Franco e amante del twerking? Come colonna sonora dei suoi siparietti sono stati usati brani come Ecceziunale veramente di Diego Abbattantuono. Mentre nel susseguirsi delle varie edizioni si sono ascoltati brani tutti da ballare come Pensare male di Elodie e Stash dei The Kolors, Stella Stai di Umberto Tozzi, Tomorrow di Amanda Lear, Il ballo del mattone di Rita Pavone, Daddy Cool di Booney M. e tanti, tanti altri.

Le canzoni più belle delle ultime puntate di Temptation Island

E che dire dell’ultima edizione di Temptation Island? Ques’estate 2021 è già stata riscaldata dai colpi di secna del noto reality show di canale 5, condotto nella versione tradizionale, cioè non VIP, da Filippo Bisciglia. Alla seconda puntata, per esempio, ha scatenato polemiche già il falò di confronto definitivo tra Valentina e Tommaso, uniti da poco più di un anno e con 19 anni d’età di differenza. Ma quali sono le canzoni più belle ascoltate come colonna sonora fino a qui? Il primo brano, dopo la sigla di apertura dell’edizione 2021 è stato Sund And Stars di Really Slow Motion, colonna sonora di grande pathos e poi citiamo pure Another Love di Tom Odell, Cabriolet Panorama dei The Kolors, perfetto mood a corredo delle immagini dell’aperoitivo di benvenuto by Tezenis. E poi il viaggio nei sentimenti inizia con una carrellata di altre canzoni degne di nota come How Does It Feel dei London Grammar, Birthday Cake di Rob Simonsen. Ma il viaggio nei sentimenti continua e con le più belle colonne sonore: non perdetevi le prossime puntate di Temptation Island.



TV

Ballando con le Stelle: Morgan fuori dal cast?

TV

GF Vip 6: Gianmaria Antinolfi lascia il reality?

TV

Uomini e Donne: un ex tronista corteggerà Andrea Nicole?

TV

Dayane Mello molestata in diretta: la furia di Rosalinda

TV

Amici, dramma: l’addio di Marcello

TV

Alessandro Cattelan verso l’Eurovision?

TV

Uomini e Donne: Ursula e Sossio si sono lasciati

TV

Tale e Quale Show: la dedica di Giulia Salemi a Pierpaolo