Cosa guardare su Amazon Prime

Cosa guardare su Amazon Prime

Comicità italiana, biopic premiati con l’Oscar, serie tv amate da pubblico e critica. Ecco una selezione di titoli per le tue serate su Amazon Prime.

Amazon Prime Video è tra le principali piattaforme streaming per guardare dove e quando vuoi film, documentari e serie tv. Il catalogo si arricchisce ogni mese di nuove uscite cinematografiche, format per l’intrattenimento e serie tv acclamate a livello internazionale.

Sei già abbonata e non riesci a districarti tra i numerosi titoli in catalogo? Non sei abbonata e vorresti provare il servizio, ma non sai cosa ti aspetta? Ecco qualche suggerimento.

Le nuove uscite su Amazon Prime

Iniziamo dai titoli in uscita ad aprile 2021 e da quelli già disponibili da marzo 2021. Se hai voglia di ridere in compagnia dei vip di casa nostra, LOL: Chi ride è fuori fa al tuo caso. I primi quattro episodi del comedy show condotto da Fedez e Mara Maionchi saranno online dal 1 aprile, mentre gli ultimi due episodi saranno pubblicati l’8 aprile.

Si tratta di una sfida esilarante tra dieci comici professionisti che proveranno a rimanere seri per sei ore consecutive, tentando allo stesso tempo di far ridere gli avversari. Obiettivo della sfida è aggiudicarsi il premio finale da 100.000 euro, che verrà poi devoluto in beneficenza. Tra i protagonisti ci sono Angelo Pintus, Katia Follesa, Frank Matano ed Elio di Elio e le Storie Tese.

Il principe cerca figlio

Rimaniamo in tema di risate. È infatti disponibile da qualche settimana, su Amazon Prime, uno dei film comici più attesi del 2021. Stiamo parlando de Il principe cerca figlio (Coming 2 America), sequel della commedia di culto di fine anni ’80 Il principe cerca moglie.

Insieme al protagonista Eddie Murphy, ritroviamo sullo schermo Arsenio Hall, Shari Headley e James Earl Jones. Tra le new entry, invece, ci sono Leslie Jones e Wesley Snipes. Il sequel non tradisce lo spirito del film originale, si arricchisce di personaggi femminili di spessore e offre uno spettacolo visivo ricco e curato.

Eddie Murphy veste nuovamente i panni di Akeem, appena eletto re del lussureggiante regno di Zamunda. Suo figlio, il nuovo principe ereditario, fugge a New York e Akeem è costretto a tornare nel Queens, in compagnia del fidato Semmi, dove tutto ebbe inizio.

I film italiani su Amazon Prime

Se preferisci il cinema italiano, ci sono alcuni titoli usciti direttamente in digitale (a causa dell’emergenza Covid-19), in esclusiva su Amazon Prime. Ad esempio È per il tuo bene, commedia con Marco Giallini, Giuseppe Battiston, Vincenzo Salemme, Valentina Lodovini, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi e Matilde Gioli.

Il film segue le vicende di tre famiglie che entrano in crisi nel momento in cui le figlie si fidanzano. I padri temono che le loro bambine abbiano scelto un fidanzato sbagliato. Disperati e sicuri di agire per il loro bene, i tre papà si uniscono per disfarsi il prima possibile dei tre pretendenti.

Un’altra commedia sentimentale da poche settimane disponibile su Amazon Prime è Burraco fatale, interpretato da Claudia Gerini, Caterina Guzzanti, Angela Finocchiaro e Paola Minaccioni. La commedia narra le vicende di Irma, Eugenia, Rina e Miranda, amiche con caratteri e debolezze differenti, unite dalla conoscenza reciproca e dalla passione per il gioco del burraco.

I grandi biopic su Amazon Prime

Il biopic è tra i generi cinematografici rinati negli ultimi anni. Tra i film biografici di grandi artisti contemporanei, presenti su Amazon Prime, meritano sicuramente di essere visti Bohemian Rhapsody e Rocketman. Il primo ripercorre i primi quindici anni di carriera dei Queen, con i riflettori puntati sulla carriera artistica e sulla vita privata del leggendario frontman Freddie Mercury.

Rami Malek, nel 2019, ha vinto il premio Oscar come Miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Freddie Mercury. Rocketman, invece, racconta la storia di Elton John (interpretato da Taron Egerton). Lo fa ripercorrendo un percorso che va dalla Royal Academy of Music, in cui era un timido e talentuoso pianista, fino agli anni Ottanta, momento di massimo splendore della sua carriera. Il film si è aggiudicato l’Oscar per la Miglior canzone, nel 2020, con il brano (I’m gonna) Love me again.

I titoli fashion su Amazon Prime

Sei una fashion victim e le passerelle per te non hanno segreti? Sono due i titoli da non perdere. Il primo è Chiara Ferragni Unposted, documentario sull’imprenditrice digitale italiana famosa in tutto il mondo.

Il secondo è la serie tv Made in Italy, con Margherita Buy, Greta Ferro e Fiammetta Cicogna. La serie racconta la nascita del prêt-à-porter italiano nella Milano degli anni Settanta, attraverso le vicende di Irene Mastrangelo, aspirante giornalista di moda per la rivista Appeal.

Le serie tv acclamate dalla critica

Su Amazon Prime sono poi disponibili numerose serie tv che hanno riscosso grande successo di pubblico (soprattutto femminile) e di critica. Downton Abbey è una full immersion nella vita e nei costumi dell’aristocrazia britannica di un secolo fa, tra lusso, raffinatezza e cambiamenti sociali. L’ironia e la sagacia di Lady Violet (interpretata dalla mitica Maggie Smith) ti conquisteranno.

Distopica e altrettanto coinvolgente è The Handmaid’s Tale, tratto dal romanzo di Margaret Atwood “Il racconto dell’ancella” e interpretata da Elisabeth Moss. Gli Stati Uniti d’America si trasformano in uno Stato totalitario e misogino guidato da estremisti religiosi in cui le ancelle, uniche donne fertili tra quelle rimaste sul pianeta, vivono in una condizione di schiavitù.

Vincitrice di numerosi premi internazionali è poi The Marvelous Mrs. Maisel, comedy series energica e colorata che ha come protagonista Rachel Brosnahan nei panni della casalinga Miriam “Midge” Maisel.

This is Us e Fleabag

Il trionfo della normalità è alla base del successo di This is Us, serie che parla di emozioni nella forma più pura e diretta attraverso le vicende della famiglia Pearson, che si sviluppano lungo tre archi temporali. E infine Fleabag – cha dà il titolo all’omonima serie tv – è una donna (interpretata da Phoebe Waller-Bridge) di 33 anni che tenta di destreggiarsi nella vita moderna a Londra.

Ha una famiglia disfunzionale, difficoltà economiche legate alla gestione della caffetteria che aveva aperto con la (defunta) migliore amica, e una frenetica vita sentimentale. Fleabag ha conquistato pubblico e critica grazie ad episodi esilaranti e commoventi al tempo stesso.

Foto Credit: cottonbro da Pexels



TV

Alessandro Cattelan verso l’Eurovision?

TV

Uomini e Donne: Ursula e Sossio si sono lasciati

TV

Tale e Quale Show: la dedica di Giulia Salemi a Pierpaolo

TV

Anna Tatangelo: il messaggio di Silvia Toffanin

TV

Tommaso Zorzi: il messaggio per i nuovi gieffini

TV

GF Vip 6: rivelata la nuova location

TV

Elisabetta Canalis: matrimonio in crisi?

TV

Francesco Oppini: polemica social per Elisabetta Gregoraci