Che fine hanno fatto le veline di Striscia

Che fine hanno fatto le veline di Striscia

Che fine hanno fatto le veline di Striscia la Notizia: da Elisabetta Canalis a Melissa Satta sino a Elena Barolo e Thais.

Che fine hanno fatto le veline di Striscia la Notizia? Protagoniste di stacchetti, giovani, bellissime e talentuose, hanno conquistato nel corso degli anni il bancone del tg satirico. Sempre in coppia – una mora e l’altra bionda – le veline hanno fatto la storia della televisione. Per molte di loro l’esperienza a Striscia è stata solo l’inizio di una lunga carriera nello spettacolo, mentre altre hanno scelto di seguire una strada differente.

Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis

Fra le veline più famose di Striscia la Notizia, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia sono state protagonista del TG satirico dal 1999 al 2002. Grazie allo show sono diventate amiche del cuore e nel corso degli anni sono cresciute insieme senza perdersi mai di vista. Elisabetta, dopo alcuni amori famosi, da Bobo Vieri a George Clooney, si è innamorata di Brian Perri. La modella e il chirurgo americano si sono sposati nel 2014 e si sono trasferiti a Los Angeles. La Canalis ha avuto una figlia dal marito, Skyler Eva.

Maddalena Corvaglia ha seguito l’amica in California dopo le nozze con Stef Burns, chitarrista di Vasco. Nel 2017 la coppia, che ha avuto una figlia, Jamie, si è separata. Durante quel periodo difficile la Corvaglia ha potuto contare sull’appoggio dell’amica. Un legame forte che però si è spezzato qualche anno fa quando le due ex veline, diventate imprenditrici, hanno deciso di realizzare in società un progetto a LA dedicato al fitness. Sarebbero stati proprio gli affari ad allontanarle. Una lite che, nonostante i tentativi, non si è ancora risolta. Le due non hanno fatto pace e nelle varie interviste non hanno mai spiegato i motivi della discussione. “Qualsiasi cosa io dica pubblicamente può venire travisata – ha spiegato la Canalis -. Posso dire solo che i sentimenti non vanno di pari passo con la razionalità. Anzi ci metto un po’ a metabolizzare il dolore. Amo incondizionatamente, ma posso alzare muri difficili da buttare giù”.

Roberta Lanfranchi e Marina Graziani

Veline di Striscia la Notizia dal 1996 al 1999, Roberta Lanfranchi e Marina Graziani hanno avuto un destino diverso. Roberta ha vissuto una lunga storia d’amore con l’attore Pino Insegno da cui ha avuto i figli Matteo e Francesco. Nel 2012 ha sposato Emanuele Del Greco ed è diventata mamma per la terza volta di Ettore. Oggi si divide fra la tv e la radio, sua grande passione. Martina Graziani invece ha deciso di allontanarsi progressivamente dalla tv. Nonostante ciò l’amicizia fra le due è rimasta.

Laura Freddi e Miriana Trevisan

A Striscia la Notizia dal 1994 al 1995, Laura Freddi e Miriana Trevisan sono sempre rimaste sulla cresta dell’onda. Laura Freddi ha avuto una brillante carriera in tv e nel 2018, dopo il successo al GF Vip, è diventata mamma. Miriana Trevisan ha partecipato a numerosi programmi televisivi, trovando l’amore con il cantante Pago da cui ha avuto il figlio Nicola. I due si sono poi separati, ma oggi sono in ottimi rapporti e Miriana ha deciso di dedicarsi a un’altra delle sue passioni: la scrittura. “Un periodo magico in un ambiente molto curato e divertente – ha detto parlando di Striscia -. Antonio Ricci, gli autori, il coreografo e tutte le altre persone mi rimarranno sempre nel cuore”.

Costanza Caracciolo e Federica Nargi

Costanza Caracciolo e Federica Nargi sono state le veline di Striscia la Notizia dal 2008 al 2012. Dopo la fine di quell’esperienza hanno lavorato in tv, diventando inoltre delle influencer di Instagram. Federica Nargi si è innamorata del calciatore Alessandro Matri da cui ha avuto le figlie Sofia e Beatrice, mentre Costanza Caracciolo ha sposato Bobo Vieri ed è diventata mamma di Stella e Isabel.  “Siamo consapevoli che ci sono lavori più faticosi del nostro – avevano raccontato a Oggi ai tempi della loro partecipazione a Striscia -, ma se non hai le qualità…. Quali? Devi saper ballare: siamo le prime ad aver fatto 13 anni di danza classica. La differenza si vede. Poi la bellezza: veline brutte non ci sono mai state. E serve anche l’intelligenza. Sì, perché è facile montarsi la testa, farsi abbindolare”.

Elena Barolo e Giorgia Palmas

Elena Barolo e Giorgia Palmas sono state veline dal 2002 al 2004. Dopo la fine del loro periodo a Striscia la Notizia sono rimaste amiche e hanno anche condotto un programma insieme. Giorgia, dopo la fine della relazione con Vittorio Brumotti, con cui ha guidato Paperissima Sprint, si è innamorata di Filippo Magnini da cui ha avuto una figlia. Elena invece ha trovato la felicità con Alessandro Martorana e ha scelto di dedicarsi alla sua grande passione: la moda. “Mi sono avvicinata al mondo dello spettacolo in maniera del tutto casuale – ha raccontato la Barolo, ricordando Striscia -, ero giovane, avevo solo 19 anni e ho iniziato anche grazie ad un mio amico. Non ho un solo ricordo, ne ho tanti perché è stata un’esperienza significativa e divertentissima.  Quando le mie amiche andavano all’università, io già lavoravo, lavorare a Striscia mi ha permesso di divertirmi ed essere indipendente a soli 19 anni. Consiglierei a tutte di fare la velina. Il mondo dello spettacolo, a differenza di quello che si può pensare, è un mondo pulitissimo”.

Melissa Satta e Thais Souza Wiggers

Veline di Striscia la Notizia dal 2005 al 2007, Melissa Satta e Thais Souza Wiggers non si sono mai perse di vista. La Satta ha sposato il calciatore Kevin Prince Boateng, da cui ha avuto il figlio Maddox. La coppia, dopo una crisi e un ritorno di fiamma, si è separata nel 2020. Melissa si è allontanata dalla tv per dedicarsi alla moda e ad altre passioni. Thais Souza invece ha lasciato l’Italia insieme alla figlia Julia, nata nel 2008 dalla relazione con il comico e conduttore Teo Mammuccari.

Foto credit: Agenzia Fotogramma



TV

Michelle Hunziker sorpende tutti: nuovo programma su Canale 5?

TV

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez presto genitori?

TV

Paolo Bonolis polemico con Pippo Baudo

TV

Uomini e Donne: Rosa Perrotta è incinta

TV

Barbara D’Urso: un nuovo show a Mediaset?

TV

Michele Merlo: indagine per omicidio colposo

TV

GF Vip 6: Katia Ricciarelli tra i concorrenti?

TV

Vera Gemma: favorita all’Isola dei Famosi?

TV

Gf Vip 6: Anna Oxa e Gabriel Garko nel reality?

Il Grande Fratello Vip 6 non è così lontano come si pensa e, ovviamente, le trattative per i nuovi vipponi sono aperte. Gli ultimi nomi in lizza sono quelli di Gabriel Garko e Anna Oxa.

Leggi di più