Classifica calciatrici femminili più forti

Classifica calciatrici femminili più forti

Il mondiale che si è appena concluso ha visto trionfare gli USA, ma sono tante le ragazze che hanno lasciato il segno. Ecco la classifica delle calciatrici più forti.

Il mondiale che si è appena concluso ha fatto palpitare i cuori degli italiani alla stessa maniera del calcio maschile e, forse anche di più.

L’alone di novità ma anche di curiosità che hanno suscitato le “ragazze mondiali” ha tenuto incollati davanti allo schermo tantissimi telespettatori e, diciamolo, anche i più snob, hanno quantomeno cercato su Google l’andamento delle azzurre.

Dopo aver battuto 2 a 0 l’Olanda, gli Stati Uniti hanno vinto i mondiali e sono ufficialmente i campioni, anzi le campionesse, del mondo. Ma cerchiamo di capire quali sono state le migliori giocatrici di questo mondiale.


Classifica delle calciatrici più forti: Barbara Bonansea

Con un po’ di campanilismo mettiamo al primo posto Barbara Bonansea, una delle nostre giocatrici più forti. Giovanissima (non ha neanche trent’anni), di Pinerolo nel Piemontese, è cresciuta tra le fila del Torino per passare poi alla concorrenza indossando la maglia bianconera e adesso quella azzurra. I primi passi nel mondo del calcio l’hanno vista giocare nel ruolo di mediano ma adesso è attaccante ma la fluidità dei suoi movimenti e la sua corsa eccezionale le permettono di giocare in ogni ruolo.

Classifica delle calciatrici più forti: Delphine Cascarino

Passiamo ad una giocatrice francese. Stiamo parlando di Delphine Cascarino, ventiduenne una delle giocatrici con maggior stile del mondiale. Il calcio scorre nelle vene di tutta la famiglia tanto che anche la sorella gemella è una giocatrice, Delphine è una centrocampista mentre la sorella Estelle gioca nel ruolo di difensore. Ha iniziato la sua carriera nella Nazionale Francese indossando la maglia degli Under-16. La Cascarino è un vero e proprio magnete in campo, le piace tenere la palla, riuscire a gestire il gioco ed è molto veloce.

Classifica delle calciatrici più forti: Dzenifer Marozsán

Altra stella mondiale è Dzenifer Marozsán che gioca con la maglia della Germania. È una delle protagoniste indiscusse del mondiale, temibile, perspicace, aveva già portato la sua squadra al successo. La voglia di avere la palla tra i piedi l’ha ereditata dal padre centrocampista che per ben quattro volte ha indossato la maglia della nazionale Ungherese. Tempo fa la giocatrice è stata colpita da un’embolia polmonare che però non ha compromesso la sua carriera tanto che, dopo il dovuto riposto, è riuscita a tornare in auge e a muoversi in campo meglio di prima.

Classifica delle calciatrici più forti: Asisat Oshoala

Come non citare in questa classifica la giocatrice Nigeriana Asisat Oshoala che è stata la prima giocatrice africana ad arrivare nelle Premier League. Dopo aver abbandonato gli studi e la famiglia che avrebbe voluto vederla operare nel campo della moda, la giocatrice inizia a collezione solo successi. Riveste il ruolo di attaccante ad ha una forza e una tenacia non trascurabili che le permettono energia in campo e capacità di movimento non indifferenti.

Visualizza questo post su Instagram

🇳🇬🇳🇬

Un post condiviso da Asisat Oshoala (M.O.N) (@asisat_oshoala) in data:

Classifica delle calciatrici più forti: Samantha Kerr

Tra le altre giocatrici eccezionali di questo mondiale francese ricordiamo Samantha Kerr attaccante e capitano della nazionale australiana. La Kerr ha un grande senso dello spazio e della posizione tanto che riesce tranquillamente a colpire di testa la palla. Il capitano è un ottimo collante per tutta la squadra è molto istintiva e gioca al limite del fuorigioco costringendo le avversarie a starle dietro.

Ti potrebbe interessare anche

Francesca Piccinini si ritira: carriera e successi Foto © Agenzia Fotogramma
Sport Femminili

Francesca Piccinini si ritira: carriera e successi

Donne e calcio
Sport Femminili

Quanto guadagnano le calciatrici femminili

Tifare Olanda
Sport Femminili

Lieke Martens: curiosità e vita privata dell’attaccante olandese

Bandiera americana
Sport Femminili

Julie Ertz: curiosità e vita privata della giocatrice USA

Sport Femminili

Chi è Milena Bertolini, ct della Nazionale femminile di calcio

calciofemminile
Sport Femminili

Calcio femminile: il punto sui Mondiali di Francia 2019

Annalisa Minetti torna a correre nelle Fiamme Azzurre. Foto © Account Instagram @annalisaminettiofficial
Sport Femminili

Annalisa Minetti torna a correre nelle Fiamme Azzurre

Cecilia Salvai: addio Mondiale dopo il brutto incidente al ginocchio Foto © Account Instagram @ceciliasalvai
Sport Femminili

Cecilia Salvai: addio Mondiale dopo il brutto incidente al ginocchio

Montagne vicino Roma
Viaggi

Montagne vicino Roma

Se per il weekend avete voglia di allontanarvi dalla città e state pianificando una gita in montagna, scoprite le mete più vicine a Roma.

Leggi di più