Sanremo, i testi online su SingRing

Per chi vuole duettare virtualmente con i propri beniamini in gara alla 64esima edizione della kermesse canora, ecco i testi integrali disponibili sulla piattaforma SingRing

Festival di Sanremo

Quante volte ci capita di sentire una bella canzone alla radio, mancare il titolo e il cantante e avere la musica che tutto il giorno ci resta nella mente senza venirne a capo? I più tecnologici sanno che esistono numerose app al riguardo, che con l’ascolto di qualche secondo rintracciano autore, brano e disco in cui il pezzo è contenuto. Già, ma come si fa con le parole?

Ora che poi il Festival di Sanremo è alle porte, con le sue melodie orecchiabili che impazzeranno nelle stazioni radio di tutta Italia, come fare per imparare tutte le canzoni senza trovarci in coda in macchina a intonare i fastidiosi nananana? Una bella idea arriva da SingRing che ha deciso di pubblicare in rete i testi ufficiali autorizzati e in maniera integrale dei brani della kermesse canora rispettando il diritto d’autore, spesso violato su Internet.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, SingRing è una startup Digital Magics, da sempre impegnata nel fornire contenuti musicali in forma digitale e in modo assolutamente legale e innovativo. Un servizio possibile grazie alle partnership di cui SingRing si avvale: dalle stazioni radio come Radio Capital, Radio Deejay ed M20 (Gruppo Editoriale L’Espresso) a Leonardo (Gruppo Triboo).

Così, agli altri 1.000.000 testi presenti sulla piattaforma, grazie alla collaborazione con le più importanti Edizioni Musicali Italiane, si andranno ad aggiungere i brani in gara alla 64esima edizione del Festival di Sanremo: dal brano di Arisa a quello di Noemi, da Francesco Renga a Giusy Ferreri, ma anche le canzoni dei giovani come Veronica De Simone, Rocco Hunt e The Niro.

Pronti a cantare insieme ai vostri beniamini?


Vedi altri articoli su: Attualità | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *