Sanremo 2014: i 14 big in gara

Svelati i nomi dei big in gara nell'edizione 2014 del Festival di Sanremo. Fazio promette un festival "contemporaneo"

27/12/2013

Scelte che rispettano “il senso della musica di oggi”. Così ha definito Fabio Fazio la selezione dei 14 big in gara a Sanremo 2014, in programma dal 18 al 22 febbraio.

E allora ecco che sul palco dell’Ariston si contenderanno la vittoria cantanti e cantautori amatissimi anche dai più giovani. Da Arisa e Noemi a Raphael Gualazzi, nell’attesa accoppiata con i Bloody Beetroots, conosciutissimi in tutta Europa per la loro musica elettronica; da Francesco Renga a Giusy Ferreri, da Francesco Sarcina, il cantante de Le Vibrazioni, a Renzo Rubino, promosso tra i grandi dopo l’esordio tra i giovani della scorsa edizione.

Anche qualche nome che non ti aspetti, ed è una piacevole sorpresa: i Perturbazione, Frankie Hi-Nrg, Riccardo Sinigallia, ex Tiromancino. E ancora: Cristiano De André, Giuliano Palma, Ron, Antonella Ruggiero. Un Sanremo “contemporaneo”, di dice da più parti. E che proporrà musica poprock e perfino hip hop.

Che Fazio, dopo l’esperienza dello scorso anno, stia davvero riuscendo a svecchiare una delle istituzioni più nazionalpopolari d’Italia? Lo scopriremo a febbraio.