Sanremo 2015: la vittoria di Giovanni Caccamo

La categoria giovani ha il suo vincitore per l'edizione 2015: Giovanni Caccamo. Stasera l'elezione del primo classificato tra i big

Architetto, 24 anni, viso pulito, di origine siciliana. Questo l’identikit del vincitore del Festival della Canzone Italiana per la categoria ‘giovani’ del 2015. Giovanni Caccamo con la sua Ritornerò da te ha già conquistato il pubblico degli italiani, oltre che quello dell’Ariston.

tweet caccamo
Al momento della sua proclamazione come Vincitore di Sanremo, Giovanni ha fatto fatica a trattenere le lacrime ed è corso a prendere in braccio un Carlo Conti sorridente e sorpreso dal gesto improvvisato. Tra i big in gara invece sono stati eliminati Raf, Anna Tatangelo, Lara Fabian e i duo Biggio e Mandelli (ai più noti come i soliti idioti). Un brutto colpo per Raf, in difficoltà a causa di una brutta faringite, condivisa con tristezza anche sui social.
Twitter Raf
Il messaggio condiviso su Twitter da Raf

Il Festival quest’anno sta riscuotendo un grande successo, seguito da moltissimi italiani e si parla dell’edizione 2015 come di quella in cui a trionfare sia in realtà il ritorno a una canzone di qualità, dopo tanto tempo. Non è mancato l’elemento gossip, che ha visto protagoniste ancora una volta Emma e Belen: ieri Belen ha lanciato infatti il suo primo singolo Amarti è folle e non ci sarebbe nulla di strano, se non il fatto che il pezzo è stato scritto anni fa da Federico Zampaglione e che a cantarlo sarebbe dovuta essere Emma, dedicandolo a Stefano De Martino (marito oggi di Belen). Non rimane ora che aspettare questa sera per conoscere anche il vincitore della categoria big: grandi favoriti, Il Volo, Nek e Malika Ayane.


Vedi altri articoli su: Celebrity | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *