Royal baby, i due fratellini insieme per le foto ufficiali

George d’Inghilterra che abbraccia tenerissimo la sorellina Charlotte. E poi, la riempie di baci. Sono le prime tenerissime immagini dei due royal baby assieme. Annunciato il battesimo

Un fratellino tiene in braccio e bacia la sorellina neonata su un divano bianco, ma non si tratta di due bambini qualunque. Sono state diffuse tramite l’account ufficiale Twitter di Kensington Palace, la residenza del duca di Cambridge, le prime foto che immortalano il principino George insieme con la sua sorellina, Charlotte. Gli scatti che, come riferisce la Bbc sono stati fatti direttamente da mamma Kate a metà maggio, sono già diventati virali sul web: mostrano George che tiene in braccio Charlotte, la guarda incuriosito, poi le regala uno dei suoi celebri bronci e, alla fine, un sorriso e un bacio sulla fronte.

I principini si trovano ad Anmer Hall, residenza di campagna nella regione dell’Inghilterra orientale del Norfolk: la residenza è stato u regalo che la regina Elisabetta ha fatto al nipote e alla moglie in occasione delle loro nozze. Una scelta fortemente voluta dai genitori, che desiderano vederli crescere in un ambiente tranquillo e, soprattutto, lontano dai rigidi cerimoniali di corte.
Intanto fervono i preparativi per il battesimo della piccola, registrata all’anagrafe britannica come Sua altezza reale principessa Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge, in programma per il 5 luglio 2015 nella chiesa St. Mary Magdalene di Sandrigham, nelle campagne inglesi, diversamente dal fratello George che fu battezzato nella cappella del St James’ Palace a Londra.

Nasceva poco più di un mese fa, il 2 maggio, Charlotte Elizabeth Diana, secondogenita di William d’Inghilterra e Kate Middleton. La bimba non è più apparsa al pubblico dal giorno della presentazione ufficiale all’uscita dalla clinica. La scelta della location è doppiamente significativa: proprio nello stesso edificio, il 30 agosto 1961 venne battezzata l’amatissima lady Diana Spencer. A officiare il rito sarà la massima autorità della Chiesa anglicana, dopo la regina stessa, l’arcivescovo di Canterbury Justin Welby.

La Casa reale ha fatto sapere persino come sarà vestita la bambina nel corso delle cerimonia. Charlotte indosserà un vestitino cucito a mano dalla sarta di Buckingham Palace Angela Kelly, copia perfetta di quello voluto dalla regina Vittoria nell’800 per la sua primogenita e utilizzato poi da diversi royal baby, oggi divenuto però troppo delicato per un nuovo utilizzo.
La cerimonia sarà strettamente privata e si svolgerà alla presenza della famiglia reale, dei Middleton, di sette tra padrini/madrine ed eventuali coniugi, oltre ad altri soli 22 invitati. I nomi di chi terrà a battesimo la piccola non sono stati ancora annunciati, ma i bookmaker stanno già scommettendo sul principe Harry, la sorella di Kate Pippa ed Eugenia e Beatrice, figlie del principe Andrea. Già nei giorni scorsi si era scommesso sulla data della cerimonia: i tabloid britannici non avevano dubbi sul fatto che Charlotte sarebbe stata battezzata entro l’inizio di luglio, dal momento che a metà del mese la regina partirà per le consuete vacanze estive in Scozia.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Perché la data di inizio autunno cambia
Attualità

Perché la data di inizio autunno cambia

Viaggi

Fiordi norvegesi: costo e percorso di tour organizzati

Affinità di coppia oroscopo
Lifestyle

Affinità di coppia oroscopo

Tutto su Eman, uno degli artisti più amati della scena musicale italiana
Celebrity

Intervista a Eman, tra i più amati della nuova scena musicale

Quando andare a Cuba: il periodo migliore
Viaggi

Quando andare a Cuba: il periodo migliore

10 grotte in Italia: le più belle e raggiungibili facilmente
Viaggi

10 grotte in Italia: le più belle e raggiungibili facilmente

Costa Navarino in Grecia: cosa vedere e cosa fare
Viaggi

Costa Navarino in Grecia: cosa vedere e cosa fare

Le cascate più alte del mondo
Viaggi

Le cascate più alte del mondo

Scala Beaufort per vento e mare: come leggere i dati
Viaggi

Scala Beaufort per vento e mare: come leggere i dati

Chi va per mare lo sa bene: considerare le condizioni meteo è fondamentale. La Scala Beaufort in questo può aiutare. Vediamo come.

Leggi di più