La pizza è il simbolo dell’Italia nel mondo e soprattutto è un piacere che tutti gli italiani amano concedersi di tanto in tanto. Un piatto nazionale che si consuma non solo al ristorante, ma anche a casa, fra le mura domestiche, comodamente seduti sul divano magari guardando una partita di calcio o un film.
Quello della pizza a domicilio è, secondo le ultime statistiche, un vero e proprio rituale settimanale, visto che, per 9 italiani su 10, la pizza a casa è un’abitudine alla quale non riescono proprio a rinunciare. Ma, dopo aver gustato la nostra pizza, dove si butta il cartone della scatola?
I contenitori della pizza sono formati da materiale compostabile e riciclabile che può essere smaltito seguendo le regole suggerite da Comieco, il Consorzio Nazionale per il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi a base cellulosica e dal proprio Comune di Residenza.
Dopo aver eliminato i residui di cibo e aver pulito il contenitore potete gettarlo nel raccoglitore della carta, come un normale imballaggio di cartone. Se invece mangiando la vostra pizza vi siete fatti prendere dalla foga e avete sporcato e unto il cartone con olio, mozzarella e pomodoro, dovrete staccare la parte superiore e gettarla nella carta. Per quanto riguarda la base invece basterà tagliarla a pezzetti e buttarla nel recipiente dell’umido.
Vanno buttati nell’umido anche i tovaglioli di carta, che invece non possono andare nella carta. Poche regole per rispettare l’ambiente, riciclare e contribuire al benessere del nostro Pianeta… anche quando mangiamo una pizza!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…