La collezione di Stella McCartney per la P/E 2016
La collezione firmata Stella McCartney per la primavera-estate 2016 si distingue per la sua audacia, la sua femminilità e il suo carisma. Scoprila con noi.

Stella McCartney. Longuette e maxi occhiali.
Il settimo giorno della settimana della moda parigina aveva portato in passerella la collezione primavera-estate 2016 firmata Stella McCartney.
Una capsule collection femminile sì, ma al tempo stesso originale e di carattere, perfetta per la donna decisa, che ama stupire e giocare con il guardaroba e non ha paura di osare.
La donna firmata Stella McCartney
Grinta, tenacia e femminilità: ecco le note che caratterizzano la collezione firmata Stella McCartney. Creazioni di forte impatto visivo, sia nel look sia nei colori, e l’immagine di una donna sicura di sé, che non ha paura di mostrare il proprio carattere e di esprimere la propria creatività e il proprio estro.
Insomma, la donna firmata Stella McCartney è una donna audace, forte, coraggiosa ma che non dimentica l’eleganza e la sensualità.
La collezione propone abiti decorati con maxi fantasie geometriche, long dress dalle linee definite e con gonne plissettate, morbidi pantaloni palazzo indossati insieme a gilet tono su tono, longuette fascianti a delineare le forme, abiti dal mood easy decorati con righe orizzontali e oblique, e ancora tessuti traforati molto leggeri.
Gli accessori e la palette cromatica di Stella McCartney
La stilista inglese veste una donna giovane, metropolitana e moderna.
Una donna che ama indossare abiti easy, dal mood sportivo e fresco, e completare il proprio outfit con pochi accessori.
Allora via libera a maxi occhiali in stile aviator dai colori soft e delicati e borse a secchiello con il manico attorcigliato al polso.
La palette cromatica è molto ricca: rosso fuoco abbinato al giallo fluo, bianco candido, rosa cipria alternato al rosa confetto, e ancora l’elegante nero e il luminoso verde, il tutto per una collezione audace e davvero carismatica.
Stella McCartney sa cosa vuol dire essere donna e lo dimostra attraverso una collezione originale, giovane e moderna.