Lily James

Copia il makeup di Lily James

La giovane attrice che di recente ha vestito i panni di Cenerentola sul grande schermo sceglie un makeup leggero e raffinato. Uno stile acqua e sapone ma d’effetto. Come copiarlo?

Lily James è la giovane attrice che pochi mesi fa abbiamo visto al cinema nei panni della famosa Cenerentola, una ragazza semplice, dai capelli biondi e dalla pelle diafana. Ma tolti i panni della principessa quali sono le sue scelte in fatto di makeup? Lily James predilige nude look sia sugli occhi sia sulle labbra, osando solamente in rari casi (come sul red carpet) con ombretti luminosi e labbra vampy.

Viso – una base naturale

Per il suo makeup Lily James sceglie sempre basi leggere e impalpabili, quasi impercettibili. Per ottenere un risultato simile l’ideale è una BB cream: per esempio la Complexion Rescue Crema Gel Idratante Colorata con Spf30 di Bare Minerals, perfetta per una coprenza minima. Se quello che cercate è invece un effetto più performante, prediligete fondotinta come Born this Way di Too Faced, più coprente ma oil free, oppure il Teint Couture Balm di Givenchy. Il blush sulle guance di Lily è sempre rosato, mai troppo accesso: solo il tocco necessario per dare un po’ di colorito. L’ideale è una tonalità tenue come quella di Angelika di NARS o un prodotto 2 in 1 come il Baby Doll Kiss & Blush di Yves Saint Laurent nella tonalità 03 Rose Frivole.

Occhi – parola d’ordine: semplicità

La semplicità è ciò che contraddistingue i look che Lily James sceglie per mettere in risalto gli occhi. Eyeliner, ombretti luminosi e mascara sono i tre prodotti “mai senza” dell’attrice. Una palette perfetta per ottenere lo stesso risultato fresco e chic è la Style Eye 07 The Dreamer di Marc Jacobs, da abbinare con la matita Highliner gel nella colorazione Blaquer per dare più dimensione all’occhio. In alternativa, se preferite l’eyeliner, sceglietene uno in gel come il Kiko Lasting gel eyeliner, rigorosamente nero. Per finire, amplificate lo sguardo volumizzando e incurvando le ciglia grazie al mascara Grandiôse di Lancôme.

Labbra – Vampy o nude?

I colori nude sono quelli che contraddistinguono il makeup labbra di Lily James. Tinte come il Corail in love numero 322 dei Rouge in Love di Lancome o il Clinique Lip Colour Pop nella tonalità 09 Sweet Plum sono l’ideale per ottenere un risultato simile. Se invece è un look più da red carpet quello che cercate, lasciando il makeup occhi più leggero, osate pure con un rossetto rosso come Diva di Mac.

Lido di Venezia
Attualità

Bandiera blu mare: che cosa significa

La Bandiera Blu è un riconoscimento importante conferito ad alcune località di mare che rispettano alcuni criteri.

Leggi di più