Hermès

La collezione Hermès per la P/E 2016

Scopriamo insieme la collezione firmata Hermès per la primavera-estate 2016: una capsule collection delicata, minimal ed estremamente ricercata.

Per la primavera-estate 2016 Hermes ha presentato una capsule collection dall’allure romantico, femminile e decisamente elegante, perfettamente in linea con lo stile della casa di moda.

La primavera-estate 2016 di Hermès

Ricercatezza estetica, massima cura dei dettagli, raffinatezza dei tessuti e nella lavorazione dei materiali, linee ben definite, volumi e tagli di grandissima precisione: queste le caratteristiche della collezione.

Mini dress dal look minimal; long dress strutturati; camicie dalle linee dritte e pulite e dal tessuto ricercato, decorate con sottili righe rosse lungo i bordi; leggeri capospalla in lino; meravigliosi e raffinati top decorati da giochi di intrecci e giacche che ricordano i kimono, espressione di un’eleganza senza tempo.

Raffinatezza e femminilità: ecco le note che caratterizzano una collezione fatta di abiti e outfit davvero meravigliosi, arricchiti nei dettagli da magnifiche e delicate pietre grezze a rendere tutte le creazioni uniche e decisamente preziose.

La palette cromatica e gli accessori della donna Hermès

La maison di moda per la primavera-estate 2016 punta sui colori e sui contrasti: tonalità decise, dalle sfumature nette e di forte impatto.

Il vero protagonista è il colore arancione, caldo e luminoso, che fa da biglietto di sola andata per l’Oriente: accostato al rosso fuoco e alternato al bianco candido o a un deciso nero corvino, oppure messo in risalto accanto a un inaspettato ed esplosivo blu cobalto.

Giochi di luce e di colore per una collezione elegante, sognante e dal mood minimalista che si esprime anche negli accessori e nel trucco.

La donna vestita Hermès sfoggia un make up nude, impercettibile e impalpabile, e sceglie di completare il proprio outfit indossando collane con grandi ciondoli, bracciali bangle con maxi pietre, borse rigide con tracolla, sneakers e semplici sabot a punta.



Ristoranti sott'acqua: i più belli del mondo
Viaggi

Ristoranti sott’acqua: i più belli del mondo

Sahar Tabar, chi è l'iraniana che vuole somigliare ad Angelina Jolie
Celebrity

Sahar Tabar, chi è l’iraniana che vuole somigliare ad Angelina Jolie

Attualità

Steve Jobs, com’è cambiata la Apple dopo la sua morte

Cinque cose da fare a New York con le tue amiche
Viaggi

Cinque cose da fare a New York con le tue amiche

Ferie non godute: verranno pagate dopo la pensione?
Lavoro

Ferie non godute: verranno pagate dopo la pensione?

Mazurka Klandestina
Cultura

La Mazurka Klandestina in un videoclip

coming-out
Attualità

Coming Out, significato e differenza con outing

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo
TV

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo

Attualità

Seggiolini antiabbandono, obbligo dal 7 novembre

Diventano obbligatori i dispositivi antiabbandono per il trasporto in auto dei bambini fino a 4 anni. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Leggi di più