Categories: Lifestyle

LFW: Vivienne Westwood FW 2016-2017

Vivienne Westwood sfilata
Vivienne Westwood dettaglio calzini multicolor
Vivienne Westwood dettaglio gonna
Vivienne Westwood i colori della collezione
Vivienne Westwood completo multicolor in tessuto check
Vivienne Westwood gonna plissettata gialla
Vivienne Westwood giacca multicolor
Vivienne Westwood outfit androgino
Vivienne Westwood giacca doppiopetto
Vivienne Westwood cappello, blazer su gonna a palloncino
Vivienne Westwood blazer oversize
Vivienne Westwood gonna con spacco e blazer
Vivienne Westwood completo fucsia
Vivienne Westwood abito per la sera con ricami

In occasione del terzo giorno della London Fashion Week, organizzata dal British Fashion Council, Vivienne Westwood ha presentato la nuova collezione autunno/inverno 2016-2017 della sua seconda linea, nota come Red Label.

La Signora dell’eccentricità e della stravaganza, sembra abbia voluto cambiare rotta per la prossima stagione.

Sì, perché nonostante continuino ad esserci elementi di straordinaria bizzarria, Vivienne Westwood ha presentato una capsule collection molto più sobria rispetto alle precedenti.

L’elemento che più ha colpito è stato l’uso del colore, molte nuance vibranti e vivaci per scaldare l’inverno firmato Vivienne Westwood: dal rosso, al giallo, passando per il rosa, il fucsia, il celeste e il verde, fino ad arrivare al grigio e al nero che ritroviamo negli splendidi abiti da sera.

La nuova collezione Red Label di Vivienne Westwood dipinge il volto di una donna sicura di sé, moderna e audace e mescola la femminilità con elementi mannish, per un mix’n’match decisamente d’impatto.

Linee asimmetriche, volumi ampi ben definiti e delineati, minimalismo e ricerca del dettaglio: ecco le caratteristiche della nuova capsule collection Vivienne Westwood.

Lo show si apre con un outfit sobrio e semplice, che ricorda lo stile tipico degli anni ’40: blazer oversize bicolor dal taglio maschile, gessato e con taschino laterale, dal quale fuoriesce il collo di un caldo maglioncino color nude.

Tutta la prima parte della sfilata è caratterizzata da volumi accentuati al massimo, outfit caratterizzati da più strati: gonne e long dress indossati sopra pantaloni che scompaiono dentro calzini e stivaletti, pantaloni morbidi e ampi con maxi revers alla caviglia indossati con camicia bianca con maxi colletto e cappellino, gonne con spacco laterale indossate sopra pantaloncini, long dress sfoggiati su pantaloni slim fit tono su tono e blazer a completare l’intera mise, e ancora trench over doppiopetto con maxi colletto d’ispirazione Seventies.

La seconda parte della sfilata è viva di colore e fantasie: long dress, lunghi cappotti bicolor, trench a righe verticali, gonne a ruota e plissettate indossate insieme a maglioni multicolor, bizzarre giacche con motivi astratti indossati su gonne a palloncino a righe e ancora completi in tessuto check dal taglio androgino.

Nell’ultima parte dello show Vivienne Westwood mostra delle bellissime proposte per la sera: abiti fascianti a delineare le forme, long dress con dettagli in pizzo e ricami all over, e ancora trasparenze e tulle.

Per quanto riguarda gli accessori, la donna Vivienne Westwood ama osare, sfoggiando mini-clutch e cappelli di varie dimensioni, mentre per le scarpe mary-jane a punta con cinturino alla caviglia, sandali, stivaletti bicolor e mocassini a punta con lacci o maxi fibbie dai quali fuoriescono bizzarri calzini dai colori eclettici e d’impatto.

Per quanto riguarda il make-up, il focus è il contouring, trucco nude e semplice con uso del blush per illuminare, mentre alcune modelle hanno sfoggiato labbra rosso fuoco e mani dipinte di bianco.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

10 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago