Musicampus, studiare musica in Calabria

Musica, mare e benessere. Un evento unico per tutte le età in uno dei posti più belli d'Italia, Guardia Piemontese

musicampus

La musica è la tua passione o quella di tuo figlio? Non perdetevi allora MUSICAMPUS 2014 fino al 31 agosto nel centro storico di Guardia Piemontese (Cs), in Calabria, a poca distanza dal paradiso delle terme luigiane.
Tutti possono partecipare al campo, non ci sono limiti di età o di cittadinanza: si può essere cittadini europei o no e si può entrare come allievi o come semplici ascoltatori.

guardia piemontese
Per questa edizione non è più possibile registrarsi (la scheda doveva essere inviata entro il 30 giugno) ma è possibile partecipare ai concerti. Gli studenti più bravi si esibiranno infatti sul palco durante esibizioni pubbliche. Musicampus è sicuramente una bella occasione per approfondire le proprie conoscenze musicali e per conoscere nuovi amici italiani e stranieri con cui condividere una passione travolgente: la musica. Non solo: i giovani e meno giovani hanno la possibilità di vivere questa esperienza in una delle zone più belle d’Italia.
L’associazione che organizza l’iniziativa, la Foyer des Arts, e l’amministrazione comunale, aiuteranno gli allievi a trovare una sistemazione per la durata del corso. La Foyer des Arts è un’associazione nata nel 1996 senza scopo di lucro per promuovere e diffondere la musica attraverso concerti, seminari e corsi.

Guardia Piemontese

Guardia Piemontese è un piccolo comune calabrese, in provincia di Cosenza. Il nome farebbe più pensare a una cittadina del Nord Italia e questo perché l’abitato è stato fondato da una comunità valdese in fuga dal Piemonte nel XII secolo d.C. Ancora oggi a Guardia Piemontese si parla il guardiolo, una lingua di origine occitanica.
Il centro storico è particolarmente suggestivo con le sue pietre e la sua torretta di avvistamento risalente all’anno 1000 d.C. e costruita per avvistare le pericolose navi dei saraceni. Interessante l’ex convento dei domenicani, ovvero la chiesa del Santissimo Rosario, e le porte di ingresso alla città.
Guardia Piemontese ha anche un accesso sul mare, Guardia Piemontese Marina, a circa 9 km dal centro cittadino.

mare Calabria

Terme

Guardia Piemontese è a pochi chilometri di distanza dalle terme luigiane, un centro per il benessere e per una vacanza all’insegna del relax. Il parco termale ha tre piscine con idromassaggio, nuoto controcorrente e distributori di fango. In più c’è la palestra e il centro per le cure termali. Le acque luigiane sgorgano da tre sorgenti calde e da una fredda sotto la rupe del diavolo e si arricchiscono di minerali durante il loro percorso. Le acque delle terme sono tra le più sulfuree di Europa e la presenza di zolfo ha un forte impatto benefico sulla nostra salute.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *