Milano Design Week: appuntamenti da non perdere per le amanti del beauty

Eventi, installazioni, inaugurazioni e party per la settimana di design e glamour del Salone del Mobile di Milano. Ecco gli appuntamenti fashion and beauty che la città offre

Come vi avevamo premesso la redazione ha iniziato il suo tour durante la sfavillante e multicolor settimana del Salone di Milano, alla ricerca degli appuntamenti dedicati al beauty che si fonde con il design.

Come non raccontare quindi di Alessandro Mendini e il suo connubio con Deborah Milano. Architetto, designer ed artista italiano, Mendini è tra i rinnovatori del design ha trovato un connubio con il brand che ha fatto la storia della cosmetica italiana attraverso un prodotto icona, il Rossetto, reintepretato dalla creatività di Mendini in una prestigiosa limited edition. La scultura ha la forma di un rossetto per labbra aperto, dove la parte del coperchio fa da appoggio e da base alla parte propriamente del rossetto. La scultura è alta otto metri nel suo totale sviluppo, ed è formata da cilindri di acciaio del diametro di 1,2 metri. Una pellicola a stampa digitale aderente all’acciaio presenta la decorazione ispirata alle ninfee. La scultura si presenta in movimento, secondo due assi, che provocano diverse visioni e l’uscita del rossetto dal suo contenitore. Il monumento è visibile presso l’Università degli Studi di Milano fino al 24 maggio.

Nuovo Catalogo Artigiano è la mostra promossa da Donne Impresa Confartigianato Milano, Monza Brianza in collaborazione con Lancaster. In anteprima prototipi originalissimi: dal corpicapo tessuto a mano con filo di rame, al mini tavolo in cartone riciclabile, fino alle testate del letto che nella forma richiamano il profilo del Duomo di Milano. Alla Fabbrica del Vapore dal 14 al 19 aprile.

Andrée Putman, uno dei più famosi interior designer internazionali ha incontrato l’universo delle fragranze. L’occasione fu la sua festa di compleanno nel 2001 quando decise di omaggiare gli invitati con un pensiero profumato da lei creato. Il successo fu tale che madame Putman decise di incontrare il presidente e Fragrance Curator di Intertrade Group per lanciare Préparation Parfumeé. Fu la figlia Olivia, dopo la morte della madre nel 2014, a prendere le redini dello Studio Putman di Parigi e a diventare partner di Intertrade Group per lo sviluppo di una collezione di fragranze firmate Putman, Préparation Perfymeé-Andée Putman. In via Durini, 24 dal 14 al 19 aprile.

Karim Rashid ha detto che “il flacone di un profumo ha uno scopo funzionale ma è pur sempre un oggetto emozionale, poetico”. L’archistar, dopo Jeu d’Amour ecco una nuova collaborazione con Kenzo Parfums. E quale migliore occasione se non la Design Week di Milano per rinnovare il sodalizio profumato? Un nuovo capitolo disponibile sul mercato da giugno ma in mostra in anteprima durante il Salone del Mobile: si tratta della versione eau de toilette della fragranza Kenzo Jeu d’Amour, già lanciata qualche mese fa sul mercato italiano nella versione eau de parfum. Al Coin di Milano Piazza V Giornate, di Piazza Cantore e Corso Vercelli.

Durante la settimana del design e della bellezza, Vichy presenta #WakeUpBeautiful, il diritto alla bellezza a ogni risveglio: una mostra fotografica omaggio alle donne e alla loro bellezza. L’occasione per rinnovare la mission di Vichy che dedica un intero progetto a tutte le donne, ma soprattutto a quelle che dormono poco e male: il sonno disturbato è la principale causa di pelle opaca e sguardo spento. Rimediate con Idealia Skin Sleep, l’innovativo trattamento viso che ricrea gli effetti visibili del “sonno riparatore”. Palazzo dei Giureconsulti, dal 16 al 26 aprile.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *