Matteo Renzi al Salone 2015: “L’Italia è grande”
Il Premier inaugura il Salone con parole di lode per il Paese
Oggi 14 Aprile, il Premier Matteo Renzi si è recato in visita a Rho in occasione della giornata inaugurale del Salone Internazionale del Mobile.
Dopo una simpatica introduzione del Presidente di FederLegno Arredo, organizzatrice dell’evento, Roberto Snaidero, il Premier ha rivolto parole incoraggianti alla folla di giornalisti, operatori del settore ed espositori, accorsi per l’evento all’Auditorium Stella Polare, interno alla FieraMilanoRho.
“Il Salone non è un evento per fighetti” ha esordito il Premier, enfatizzando l’importanza dell’esposizione, che attrae diverse migliaia di visitatori ogni anno, tra giornalisti ed esperti di settore, “ma un segnale importante della ripresa del Paese”. Renzi ha continuato ad elogiare l’avvenimento, enfatizzando il suo richiamo internazionale e l’importanza dei Saloni nel far conoscere il settore Mobile italiano all’estero.
Il Capo di Stato ha poi continuato rivolgendo un pensiero alle giovani coppie e alle difficoltà attuali nel comprare e nell’arredare una casa; ha menzionato Expo, che aprirà i battenti fra poco meno di due settimane nella stessa sede; ha rivolto un pensiero alle Forze dell’Ordine ricordando la strage del tribunale di Milano avvenuta solo pochi fa.
Renzi si è infine congedato esclamando “L’Italia è più grande delle sue paure”. Sarà così?