Categories: Lifestyle

Maleficent: Angelina Jolie cattivissima per il film Disney

Malefica (Angelina Jolie)
Malefica (Angelina Jolie) e la piccola Aurora (Vivienne Jolie Pitt)
Malefica (Angelina Jolie)
Aurora (Elle Fanning)
Malefica (Angelina Jolie)
Malefica (Angelina Jolie)
Malefica (Angelina Jolie)
Re Stefan (Sharlto Copley)
Il manifesto del film Malficent, in uscita a maggio nelle sale
Aurora (Elle Fanning)
Aurora (Elle Fanning)

La storia de La Bella addormentata nel bosco la conosciamo tutti: Aurora è stata maledetta da bambina da una strega cattiva, si pungerà con un fuso, dormirà per per cento anni e la sveglierà solo il bacio del principe che la salverà.
Ma la storia che racconta Maleficent è un’altra: quella di Malefica, la strega cattiva che maledisse Aurora, e di tutte le traversie che l’hanno portata a tanta cattiveria.
Da maggio nei cinema potremo tutti scoprire la storia di questa strega cattiva che, così lascia intendere la trama, non lo è sempre stata.
Ad interpretarla una glaciale e crudele Angelina Jolie al massimo del suo splendore.

Maleficent

Malefica non è sempre stata una strega: era una giovane donna dal cuore puro che abitava pacificamente nelle foreste, fino a quando un esercito di invasori non la attaccherà, spingendola a proteggere le sue terre con fierezza. Sarà un tradimento a tramutarle il cuore in pietra e a farne ciò che è per tutti noi, l’essenza pura della cattiveria, in confronto alla giovane e indifesa Aurora. Ma la storia ha un’altra prospettiva: il padre di Aurora viene maledetto perché è l’invasore e distruttore delle foreste, delle terre in cui Malefica abita, colui che la spingerà verso il baratro della crudeltà e ad una spietata ed epica battaglia che culminerà con la maledizione lanciata su Aurora.

Il cast

Ad interpretare Malefica, Angelina Jolie che sembra essere stata creata apposta per interpretarla. La piccola e delicata Aurora sarà invece interpretata da Elle Fanning, sorella minore della più famosa Dakota. Pare che tra le due si sia da subito stabilita un grande feeling: molti dicono che Angelina l’abbia guidata attraverso le fasi più delicate della produzione del film. Inoltre, l’ultima figlia di Angelina, Vivienne Jolie Pitt, nata nel 2008, ha interpretato proprio la piccola Aurora nel film.
La colonna sonora è invece scritta ed interpretata da Lana Del Rey.

[dup_YT id=”2XI4ybpu2k0″]

Il merchandising firmato Maleficent

Il film non è ancora uscito nelle sale, ma pare che i brand che abbiano dedicato una linea a questo film siano già molti.
L’italianissima Faliero Sarti dedicherà due sciarpe, con due ritratti della strega, a questa affascinante storia, ma non è certo l’unica: Mac Cosmetics non solo ha curato il make up di tutto il cast, ma ha creato anche una linea di rossetti (rosso sangue, neanche a dirlo) e di tre smalti proprio per l’uscita del film.
Tra gli altri brand Crow’s nest, che ha creato una linea di gioielli inquietanti, una linea di abbigliamento per Naeem Khan, per Stella McCartney Kids e per David Lerner, tutti e tre ispirati da questa pellicola, ma con risultati molto diversi.

Marianna Peracchi

Share
Published by
Marianna Peracchi

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago