Luca Argentero per 1 Caffè Onlus al Fidenza Village

Il protagonista di Cha cha cha presenterà l'iniziativa benefica della sua Onlus 1 Caffè, che raccoglie ogni donazione dell'equivalente di un euro per finanziare associazioni no-profit

Foto Luca Argentero per l'associazione 1 Caffè Onlus

Il caffè è “un’idea, una buona abitudine, un bel modo di iniziare la giornata“: recita così il claim della campagna di 1 Caffè, la Onlus fondata dall’attore Luca Argentero insieme ad un gruppo di amici e volontari con lo scopo di aiutare le piccole associazioni no-profit italiane. L’equivalente di un caffè può servire a fare del bene: la filosofia dell’associazione fondata da Argentero è quella di versare ogni giorno piccole donazioni da un euro a quelle realtà del volontariato che portano avanti progetti importanti ma non hanno una visibilità tale da permettersi grandi campagne di fund raising.

Luca Argentero, associazione 1 Caffè

In occasione della partenza della stagione estiva dei saldi, Luca Argentero sarà ospite al Fidenza Village Chic Outlet Shopping per la presentazione della campagna di solidarietà a sostegno delle attività di 1 Caffè Onlus: in qualità di vice-presidente dell’associazione, l’attore piemontese prenderà parte alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che coinvolgerà tutto il Villaggio e una selezione di Boutique, per spiegare al pubblico le finalità benefiche dell’evento. All’incontro con i giornalisti seguirà un appuntamento con i fan per bere insieme un caffè e raccogliere il contributo donato. L’appuntamento è lunedì 8 luglio dalle 14 alle 16 al Fidenza Village.

itouch
Gli I-Touch di Italia Indipendent
Luca Argentero, attualmente nei cinema come protagonista del nuovo thriller di Marco Risi Cha cha cha, ha di recente lanciato anche la collaborazione tra 1 Caffè e Italia Indipendent, gruppo del lusso fondato da Lapo Elkann: la partnership si concretizza in una raccolta fondi a favore delle piccole realtà no-profit. Per ogni acquisto effettuato nel mese di luglio sulla propria piattaforma e-commerce, Italia Indipendent destinerà l’importo di un euro (cioè il valore di un caffè) in favore della Onlus fondata da Argentero. Un binomio testimoniato anche dalla limited edition “Unique Edition for 1 Caffè“, realizzata da Italia Independent sul modello più famoso di occhiali da sole del brand, lo 090, caratterizzato dalla superficie I-Touch e dalle lenti specchiate a contrasto. I 50 esemplari di occhiali sono acquistabili sul sito italiaindependent.com. e il ricavato devoluto per intero a 1 Caffè Onlus.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *