Categories: Lifestyle

Le app e i filtri più belli per le tue foto estive

Le vacanze estive sono il momento migliore per scattare qualche foto. Come? Sfruttando le app e i filtri più belli, perfetti per rendere ogni istante indimenticabile e creare immagini a prova di haters da postare su Instagram e condividere con gli amici.

Online sono disponibili tantissime applicazioni che consentono di eliminare piccoli difetti e dare un tocco in più ai vostri scatti. Da quelli più romantici a quelli particolari: scopriamo quali sono e come utilizzarli al meglio.

App e filtri per le foto estive: Retrica

Disponibile per i sistemi Android e iOS questo software di editing si adatta perfettamente alle foto pubblicate su Instagram. Consente infatti di sfruttare numerosi filtri in tempo reale ed è l’ideale per chi adora lo stile vintage da vecchia cartolina delle vacanze estive. Non solo, potete sfruttare l’app per creare dei collage istantanei da condividere con chi volete oppure applicare dei divertenti stickers sulle immagini.

App e filtri per le foto estive: Pixlr

Se avete una passione per i collage, Pixlr è quello che fa per voi perché vi permetterà di scatenare al massimo la vostra creatività. L’applicazione, disponibile sia per iOS che per Android, presenta una scelta ampia di layout e sfondi particolari. Usando l’app potrete applicare diversi filtri alle foto, ma soprattutto migliorare i selfie, rimuovendo occhi rossi e macchie, sbiancando i denti e filtrando la luce.

App e filtri più belli per le tue foto estive

App e filtri per le foto estive: Relook

Siete in cerca di un risultato perfetto per le vostre foto estive? Allora provate Relook. Questa app viene infatti utilizzata ormai da tempo dai fotografi di moda per realizzare ritocchi istantanei e postare sui social. Il set di impostazioni e strumenti d’altronde è davvero notevole e il risultato è sempre molto naturale. Si può aumentare il volume delle ciglia, cambiare la forma delle sopracciglia, migliorare l’aspetto di naso e zigomi, oppure schiarire la pelle ed eliminare i rossori.

App e filtri per le foto estive: Cymera

Non avete avuto il tempo di truccarvi prima di realizzare quella foto al mare? Per risolvere il problema usate Cymera Editor, una sorta di trousse virtuale che consente di abbellire i volti utilizzando il make-up. Le foto avranno sempre un aspetto naturale, ma la vostra pelle sembrerà più luminosa e abbronzata, gli occhi più belli e la bocca più piena. Non solo: l’app presenta anche alcune funzioni Body Editor per modellare il corpo, snellendo i punti critici e migliorando quelli che ci rendono più belle. Provare per credere!

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

4 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

6 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

10 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

15 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

18 ore ago