La penna di J.K. Rowling dà nuova vita a Harry Potter

Trentaquattro anni, qualche capello bianco, una carriera e una nuova cicatrice. J.K. Rowling ci presenta Harry Potter adulto in un racconto breve realizzato per il web

Harry Potter
Torna Harry Potter in un racconto breve realizzato per il sito Pottermore.com

Lo abbiamo lasciato sette anni fa sposato con Ginny Weasley e padre di tre bellissimi bambini. Oggi Harry Potter ha trentaquattro anni, qualche capello bianco, una carriera avviata e una nuova, misteriosa cicatrice sul viso. È così che lo immagina la sua creatrice J.K. Rowling che finalmente ha ammesso di non poter più fare a meno del suo “maghetto” ormai cresciuto.

In un breve racconto di 1500 parole, realizzato per il sito Pottermore.com (social network dedicato interamente ai personaggi della saga di Howgarts) la scrittrice britannica ci racconta un piccolo spaccato della vita di Harry Potter, realizzato sotto forma di articolo e firmato Rita Skeeter, nostra vecchia conoscenza e giornalista d’assalto della Gazzetta del Profeta.

J.K. Rowling
J.K. Rowling da nuova vita a Harry Potter in un racconto di 1500 parole
Degno dei libri che lo hanno preceduto, il racconto è inserito all’interno di una serie di articoli “sportivi”, pubblicati già a partire dal mese scorso e dedicati alla coppa del mondo di Quidditch, che la Rowling fa firmare alla ormai cronista sportiva Ginny Weasley.
Ma l’apparizione di Harry Potter e dei suoi amici è arrivata solo l’8 luglio, in concomitanza dell’inaugurazione della nuova sezione di Diagon Alley nel parco di divertimenti Universal Studio di Orlando. Grazie alla Skeeter ritroviamo sugli spalti dello stadio, ad assistere alla finale della coppa, il VIP più ricercato di tutto il mondo magico: Harry Potter.

Harry porta ancora i suoi tipici occhialini tondi, Ron è in procinto di diventare calvo ed Hermione è ormai una donna in carriera al Ministero della Magia. L’articolo serve a darci un aggiornamento non solo sui tre amici, ma anche sui personaggi che li hanno accompagnati in questi anni: Ginny, Neville e sua moglie Hannah, Luna e suo marito Rolf Scamander, George, Charlie, Percy, Bill e Fleur, la loro figlia Victoire e il suo ragazzo Teddy Lupin.
Non diciamo altro per non rovinarvi la sorpresa!

L’entusiasmo dei fan al ritorno di Harry Potter è stato incontenibile, tanto da causare problemi di navigazione allo stesso sito. E mentre ancora restiamo in attesa del film Le creature fantastiche, previsto per il 2016, vi consigliamo di non perdere l’ultimo capitolo di questi brevi spin off che sarà pubblicato l’11 luglio in occasione della finale di coppa di Quidditch che, ad appena due giorni di distanza dalla finale del vero Mondiale di calcio Brasile 2014, vedrà confrontarsi Brasile e Bulgaria.


Vedi altri articoli su: Cultura |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *