Celebrities alla prova dei cinquant’anni

Tutte le celebrities che nel 2013 hanno raggiunto la fatidica soglia del mezzo secolo: dai sex symbol Deep e Pitt alle sempre giovani Demi Moore e Elle MacPherson

Brad Pitt al Toronto International Film Festival
Brad Pitt al Toronto International Film Festival
  • Brad Pitt al Toronto International Film Festival
  • Lisa Kudrow all'Annual Women's Image Network Awards
  • Johnny Depp sul red carpet di 'Lone Ranger' a Tokyo
  • al Sundance Film Festival
  • John Stamos a Beverly Hills
  • Elle Macpherson ai Golden Globe Awards
  • Quentin Tarantino, agli Oscar 2013
  • William Baldwin
  • Il rapper Coolio
  • Jennifer Beals
  • Helen Hunt agli Oscar 2013
  • Foto Vanessa Williams
  • Seal in concerto al Nobel Peace Prize Concert di Oslo
  • George Michael
Per qualcuno è un traguardo da raggiungere con orgoglio, per altri un giro di boa che si preferirebbe non arrivasse mai: le persone compiono cinquant’anni ogni giorno, ma quando si tratta di una celebrità, qualcuno che è entrato a vario titolo nell’immaginario pubblico, la soglia del mezzo secolo fa sempre notizia. Soprattutto per quella strana sensazione che chi è stato immortalato in film celebri o ha calcato palcoscenici prestigiosi, in qualche modo rimarrà sempre comunque giovane. Sono molte le star internazionali che nel 2013 hanno festeggiato le cinquanta primavere o stanno per farlo, con qualche nome davvero d’eccezione.

Foto celebrità a 50 anni
Wiliam Baldwin, Brad Pitt e Johnny Depp

Bad boy e sex symbol: gli attori di Hollywood e le loro cinquanta candeline

Ha da poco celebrato i cinquant’anni l’ex bad-boy del cinema americano, il pirata maledetto Johnny Deep, e per l’occasione si è regalato un ruolo da protagonista in The Lone Ranger, prima di tornare sul set per  il quinto episodio della saga dei Pirati dei Caraibi. A dicembre sarà invece la volta di un’altro sex symbol del cinema americano contemporaneo, quel Brad Pitt che fu consacrato tra le star di Hollywood dal suo ruolo di angelo della morte in Vi presento Joe Black e che alla soglia dei cinquanta ha appena salvato il mondo da un’invasione aliena in World War Z (di cui ha annunciato la realizzazione di una trilogia). Si fa fatica invece a riconoscere in William Baldwin lo stesso sex symbol visto sul grande schermo con Sharon Stone in Silver: per lui i cinquanta si fanno sentire un po’ di più, anche se meno rispetto al più famoso fratello Alec. Il mondo del cinema festeggia anche i cinquant’anni del maestro del genere splatter Quentin Tarantino, che proprio quest’anno si è aggiudicato la sua seconda statuetta per la migliore sceneggiatura originale agli Oscar 2013 per Django Unchained. Ma anche il panorama musicale ha i suoi miti ormai cinquantenni, come Seal, George Michael e il rapper Coolio.

Foto Elle Macpherson
Elle Macpherson ai Golden Globe Awards

Cinquant’anni e non sentirli: le star alla prova del tempo

Per chi negli anni ’90 l’ha conosciuta e amata in Friends, Lisa Kudrow resterà sempre la strampalata Phoebe Buffay della sit-com più riuscita di tutti i tempi: anche lei ha festeggiato i cinquant’anni nell’estate 2013. Sempre per l’universo serie tv, anche l’ex divo di E.R. – Medici in prima linea e Glee John Stamos ha spento le candeline del mezzo secolo, come pure Vanessa Williams, una delle casalinghe di Wisteria Lane nella settima stagione di Desperate Housewives. Certamente aiutata dalla chirurgia, per Demi Moore il tempo sembra essersi fermato ad almeno dieci anni fa, perché le cinquanta candeline che spegnerà il prossimo novembre non rendono giustizia al suo aspetto da eterna ragazzina. Non è più la giovane e scatenata ballerina che nel 1983 si esibiva sul grande schermo in body e scaldamuscoli per Flashdance: anche Jennifer Beals supererà la soglia dei cinquanta entro dicembre 2013, ma il suo volto nasconde benissimo i segni del tempo. Come per Elle MacPherson, che negli anni Ottanta era la top model per eccellenza, soprannominata The Body: un corpo perfetto che sfoggia ancora oggi a quasi cinquant’anni. Il suo segreto? “Non cadere nella tentazione della chirurgia plastica“. E nel suo caso è evidente che madre natura deve averci messo lo zampino.


Vedi altri articoli su: Celebrity |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *