Halloween da paura al Lucca Comics & Games 2015: il programma per la Notte delle Streghe

La notte di Halloween al Lucca Comics & Games 2015 con un ricco programma di eventi e maratone cinematografiche: ecco il programma.

Halloween da paura al Lucca Comix & Games 2015
Halloween al Lucca Comix & Games 2015: il programma della serata

Sarà un Halloween di maschere, mostri, feste ma soprattutto tanto grande cinema in anteprima quello che avrà luogo al Lucca Comics & Games 2015: tantissime le iniziative per festeggiare la Notte delle Streghe con gli appassionati che da tutta Italia raggiungeranno la località toscana.

Gli organizzatori promettono un Lucca Halloween davvero leggendario per gli amanti del genere: mostri spaventosi, cocktail da brivido e film “da paura” animeranno la notte più terrificante dell’anno.

Lucca Comics & Games 2015
Il Lucca Comics & Games 2015 sui social
Da sabato 31 ottobre 2015 nelle vie di Lucca impazzerà la Monsters Walk, a partire delle 21.15 in Piazza San Frediano, seguita dall’Halloween Party (dalle 21.30 in Piazza San Michele), mentre per i cinefili incalliti ci sarà una maratona di film da non perdere.

Su tutti, segnaliamo al Cinema Astra alle 21.00, l’anteprima di Legend, diretto dal premio Oscar Brian Helgeland (già sceneggiatore di Mystic River e L.A. Confidential), in cui uno strepitoso Tom Hardy si sdoppia per la gioia delle sue numerose fan. L’attore protagonista di Mad Max interpreta i gemelli Ronald e Reginald Kray, due pericolosi gangster che conquistano il potere negli anni della Swinging London spargendo terrore nella capitale inglese fino al 1969. Il film uscirà in Italia il 21 gennaio 2016.

Ecco il trailer originale.

La proiezione sarà preceduta da un’altra leggenda: le prime immagini in esclusiva di The Hateful Eight, il nuovo film di Quentin Tarantino con Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Tim Roth, Channing Tatum ed altre star.

Solo per i maggiorenni, a partire dalle 22.30, presso il Cinema Centrale si terrà la maratona Tales of Halloween, antologia horror in anteprima italiana. Una nottata all’insegna di 10 storie, firmate da 11 registi (tra cui Neil Marshall) e un’unica notte, quella di Halloween, in cui compariranno anche John Landis, Joe Dante e Stuart Gordon.

Ma ci si immerge nel grande cinema già da venerdì 30 ottobre alle ore 14:30 presso il Cinema Centrale di Lucca, con Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario, esordio alla regia del giovane autore Paolo Gaudio: la pellicola arriva a Lucca Comics & Games, presentato all’interno dell’area Movie del festival, dopo i numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti e sarà in uscita nelle sale italiane il 19 novembre con Mediaplex. Il regista Paolo Gaudio, i produttori associati e supervisori agli effetti speciali e visivi Leonardo Cruciano (Makinarium), Dennis Cabella e Marcello Ercole (Illusion), terranno anche un incontro col pubblico con un panel di 90 minuti per ripercorrere la genesi del film, l’utilizzo delle tecniche d’animazione stop motion e claymation e il lavoro sugli effetti speciali e visivi, con la proiezione in anteprima del full trailer e una lunga anteprima di 20 minuti di Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario (ingresso gratuito e aperto al pubblico).

Film Il ragazzo invisibile al Lucca Comix 2015
Il ragazzo invisibile

Sempre venerdì 30 ottobre saranno presentati anche i film Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores e Lo chiamavano Jeeg Robot con Claudio Santamaria.

Film Lo chiamavano Jeeg Robot al Lucca Comix
Lo chiamavano Jeeg Robot

 

Tutto il programma dell’Area Movie e non solo è consultabile sul sito ufficiale del Lucca Comics & Games.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *