Halloween: ecco i 5 parchi più “fantasma-gorici” d’Europa

Scelte dalla travel-agency online Opodo, ecco cinque proposte-viaggio per raggiungere altrettanti parchi che faranno di Halloween una festa veramente “da paura”!

Halloween autoscontro

Halloween si avvicina! La notte più sinistra, stregata e dissacrante dell’anno importata ormai anche nei nostri lidi dalle antiche tradizioni celtiche, sta per tornare e come ogni anno ci regalerà momenti di spensierata allegria all’insegna del noir. Ma se volete vivere Halloween in modo veramente speciale, non occorre altro che seguire le cinque proposte selezionate sul tema da Opodo, uno dei principali player europei nel mercato dei viaggi on-line, alla scoperta di altrettanti parchi di divertimenti in giro per l’Europa che in occasione della festa delle Zucche si trasformano in grandi Halloween-party all’aperto…

Le zucche in Germania e…

Il parco più popolare della Germania è senza dubbio l’Europa-park di Rust, nei pressi di Stoccarda che in occasione di Halloween si trasformerà in un lugubre e divertente paesaggio autunnale punteggiato da migliaia di zucche e animato da mostruose parate di mostri, ice-show e musical dedicati alla più spaventosa delle notti dell’anno. Con Opodo raggiungere Stoccarda in aereo e pernottare tre notti in una struttura tre stelle nel capoluogo del Baden-Wurttemberg è possibile a partire da 268 euro a persona con sistemazione in camera doppia.

…Crudelia Demon a Parigi

Se invece non potete resistere al fascino e alla classe del mondo Disney, non potete esimervi dal visitare Disneyland Paris dove naturalmente, in tema con la ricorrenza, saranno protagonisti i cattivi più cattivi creati dalla popolare cartoon-company fondata dal grande Walt. Capitan Uncino, Crudelia Demon e l’iconica strega di Biancaneve formeranno una inedita Gang di Halloween regalando ai visitatori avventure da brivido. Con la consueta sistemazione in camera doppia e partendo da numerose città italiane, Parigi è raggiungibile con Opodo a partire da 225 euro a persona, comprensive di volo.

Disneyland Paris
Disneyland Paris

Halloween a Legoland…

Dopo il successo planetario del film The Lego Movie, il mondo dei mattoncini colorati norvegesi è ancora protagonista al parco Legoland di Windsor, in Inghilterra. Ovviamente trasformista per natura, anche Legoland si presenta in perfetto stile-Halloween fra zucche, mostri e ragni giganti tutti naturalmente costruiti con i magici ed intramontabili mattoncini. Opodo propone un pacchetto con volo A/R per Londra e 3 notti di soggiorno in camera doppia presso un hotel tre stelle a partire da 318 euro a persona.

…e con i Looney Toons

Il nostro fantasma-gorico giro d’Europa continua con la Spagna e con il Parque Warner di Madrid, ovviamente animato dai più popolari personaggi della Warner Bros come i colleghi Disney trasformati di tutto punto in perfetti personaggi-Halloween. Ma attenzione, nella vie del parco non troverete solo i Looney Toons o Scooby-Doo, ma anche il sanguinario Jason di Venerdì 13 e il terribile Freddie Kruger di Nightmare. Madrid è raggiungibile con le consuete coordinate di pernottamento e trasporto a partire da 229 euro a persona grazie all’offerta Opodo.

Legoland, Winsdor
Legoland, Winsdor

E l’halloween italiano di Gardaland

Nella rassegna non poteva mancare Gardaland, il più celebre ed amato parco dei divertimenti italiano, anch’esso nella sua versione “Halloween-Style” nel periodo a ridosso della festa. Opodo propone in questo caso un pacchetto che prevede il pernottamento per tre notti al Gardaland Hotel Resort 4 stelle a partire da 173 euro a persona.


Vedi altri articoli su: Eventi Halloween | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *