Golden Skate Awards a Torino: cast e biglietti

Torna con la sua ottava edizione il Gran Galà del Ghiaccio con un cast di artisti-atleti eccezionale e legato ai Campionati Italiani di Pattinaggio di Figura. Appuntamento il 21 dicembre

L'edizione 2013 dei Golden Skating Award
L'edizione 2013 del Golden Skating Award

Sette edizioni, ciascuna delle quali ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica, sono un biglietto da visita non indifferente. Ed infatti anche l’ottava edizione del prestigioso Golden Skate Award – Gran Galà del Ghiaccio, che dalle 18,30 di domenica 21 dicembre 2014 si svolgerà nella cornice del Palavela di Torino, promette di essere uno spettacolo indimenticabile. Una edizione davvero speciale sia per l’eccezionale cast di atleti-artisti che vi parteciperà, sia per la sua collocazione particolare come chiusura “in grande stile” dei Campionati Italiani di pattinaggio di figura che si svolgeranno nella stessa struttura nel medesimo week-end e di cui il Galà costituirà il culmine artistico, permettendo anche di parteciparvi ai tre migliori classificati per ciascuna categoria, individuale e di coppia. Un appuntamento attesissimo dagli appassionati ma anche dal grande pubblico che sempre più negli ultimi periodi si sta avvicinando a quel meraviglioso sport che è il pattinaggio, così agonisticamente intenso eppure così carico di valore artistico, eleganza, suggestione e bellezza come poche altre manifestazioni sportive.

Stephane Lambiel
Stephane Lambiel

Un cast di campioni

Ma a rendere veramente unico l’appuntamento di Torino è la presenza dei grandi campioni internazionali che compongono il cast della manifestazione. Forse il più prestigioso e conosciuto è Eugeni Plushenko, vero mostro sacro del pattinaggio internazionale, e considerato uno dei più grandi interpreti della specialità individuale maschile di tutti i tempi. In pista ed in gara fin dal 1997 è stato otto volte campione nazionale russo, sette volte Campione Europeo, tre volte Campione del Mondo e medaglia d’oro alle Olimpiadi 2006 proprio a Torino, dove tornerà per questa sua nuova grande esibizione. Plushenko ha gareggiato in quattro edizioni dei Giochi – oltre a Torino è stato argento a Salt Lake City 2002 e a Vancouver 2010, mentre a Sochi quest’anno ha dovuto ritirarsi dopo il programma libero a causa di un infortunio dopo aver contribuito all’oro nella competizione a squadre – ed è uno dei più innovativi e tecnici pattinatori del mondo. Non è certo da meno Stephane Lambiel, genio e sregolatezza del ghiaccio, a sua volta medaglia d’argento alle Olimpiadi di Torino e due volte Campione del Mondo nell’individuale maschile. Stephane, ritiratosi dall’attività agonistica nel 2010 dopo il quarto posto a Vancouver, dove è stato portabandiera della Svizzera nella cerimonia d’apertura, ha mantenuto una intensa attività artistica e nello spettacolo: è soprattutto conosciuto per le sue incredibili trottole eseguite con una creatività non comune e con una velocità inarrivabile. Completano il cast dei campioni, la coppia tedesca Nelli Zhiganshina – Alexander Gazsi ed il pluricampione italiano Samuel Contesti.

Golden Skate Award

Golden Skate Award: i biglietti

Evgeni Plushenko
Evgeni Plushenko
Le esibizioni degli atleti saranno accompagnate dal Sunshine Gospel Choir, un conosciuto coro gospel che sarà capace di rendere ancora più affascinante ed indimenticabile l’atmosfera del Palavela. Appuntamento quindi per il 21 dicembre: tutte le informazioni di dettaglio sulla manifestazione e su come accedere all’impianto – in Via Ventimiglia 145 a Torino con ingresso dal parcheggio nord – sono disponibili sul sito ufficiale www.goldenskate.it. I biglietti sono acquistabili sia online, sia presso la biglietteria del Palavela sia attraverso tutti i canali del circuito TicketOne, sia online che nei punti vendita e tramite il call center. I prezzi dei tagliandi interi, a seconda del settore prescelto, variano dai 33 ai 44 euro, con sconti ed accessi a prezzo ridotto per i ragazzi fino ai 12 anni dai 27,50 ai 38,50 euro.

 

Photo Credit: David W. Carmichael


Vedi altri articoli su: Golden Skate Awards | Pattinaggio Artistico | Sport Femminili |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *