Emma Watson e Sofia Coppola © AFP
È stato il rosa il colore della seconda giornata del Festival di Cannes 2013, dominata da due figure femminili, diverse per età e per esperienza. Stiamo parlando della giovane attrice Emma Watson e della regista Sofia Coppola, ieri sulla croisette per presentare il film The Bling Ring, nelle sale italiane dal 19 settembre.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”19061″]Vi ricordate la bambina studiosa, ligia al dovere, premurosa della saga di Harry Potter? Bene, dimenticate tutto, come ha fatto lei, Emma Watson che, in The Bling Ring, è membro di una gang di ragazzi viziati, che passa il tempo derubando le ville delle star, come Paris Hilton e Megan Fox, una storia ispirata a un fatto vero, raccontato da un’inchiesta di Vanity Fair America. La Watson ha dichiarato di ritenersi orgogliosa e felice per essersi dedicata a tante diverse proposte e attività, mettendosi alla prova in ruoli sempre differenti. Eccone la prova! Certamente l’attrice appare sicura e più matura, ha sfilato con disinvoltura sul red carpet nel suo lungo abito Chanel Couture incantando i fotografi.
The Bling Ring è diretto da Sofia Coppola, che torna a Cannes dopo 5 anni, da quando era in concorso con Marie Antoinette. Il suo film non si trova nel concorso ufficiale, ma nella categoria Uncertain Reguard e questo, secondo alcuni, non è un buon auspicio per un nome affermato come il suo. Vedremo che cosa succederà nei prossimi giorni.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”19062″]
Giovane protagonista dalla vita sregolata anche per Jeune & Jolie di François Ozon, uno degli “eroi” del cinema francese, presentato ieri nel concorso ufficiale del Festival di Cannes. A interpretarla è stata Marine Vacth, bellissima attrice [dup_immagine align=”alignright” id=”19064″]esordiente, già modella per YS Laurent.
Nonostante la presenza di una aggressiva (forse troppo?) Clémentine Célarié (Betty Blue) alla premiere, Jeune & Jolie sembra esser passato un po’ in secondo piano. Ad attirare l’attenzione è stato Heli, sempre in concorso, l’ultimo lavoro di Amat Escalante, che ha sconvolto molti per le sue immagini crude. “Credo che abbiamo fatto bene a mostrare la violenza in questo film – ha detto il regista – lo abbiamo fatto in modo che le persone riflettano e capiscano che c’è qualcosa di sbagliato”. Anche questa pellicola ha il suo lato rosa ed è la protagonista Estela, interpretata da Andrea Vergara, forse la più giovane al momento sul red carpet.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”19063″]
Ieri a Cannes c’è stato il primo ingresso tricolore. Si tratta di Salvo di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, che ha aperto la Semaine de la Critique, la sezione riservata ai lungometraggi esordienti. Protagonisti sono Sara Serraiocco e il palestinese Saleh Bakri, nei panni del sicario per mafia Salvo.
Oggi invece sarà il turno di Valeria Golino con Miele. W le donne!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…