Festa del Cinema, 8-15 maggio 2014
Ben venga maggio… e con lui la festa del cinema. Che torna, dopo il successo dello scorso anno, nei cinema di tutta Italia. Per una settimana, da giovedì 8 a giovedì 15 maggio l’ingresso per le proiezioni in 2D a 3 euro, e a 5 euro per il 3D per tutti gli spettacoli. Come partecipare? Basta andare al cinema.
[dup_immagine align=”alignright” id=”108469″]Un’iniziativa possibile grazie alle associazioni dell’industria cinematografica ANICA, ANEM, ANEC, ACEC e FICE, che per un’intera settimana avvicina il pubblico allo spettacolo e alla magia del cinema riducendo il prezzo del biglietto per tutti gli spettacoli in Italia. Una vera festa del cinema, per ricordarne e rilanciare l’importanza culturale e sociale: dall’8 al 15 maggio, nelle sale di tutte le città, va in scena il più importante evento legato alla settima arte in Italia.
Non solo biglietto ridotto per tutti: chi si registra sul sito della Festa del Cinema – che ogni giorno ospita un attore tra i più amati dagli italiani come testimonial dell’iniziativa – si può potrà partecipare all’estrazione finale di interessantissimi premi: dalla sceneggiatura autografata de La Grande Bellezza, a magliette in edizione limitata, da locandine a libri e cofanetti DVD. E per i cinefili più appassionati, un Quiz da urlo! In palio fino a un anno di cinema gratis.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”108470″]Tra i film che si potranno vedere durante la Festa del Cinema: la commedia The English Teacher e quella, tutta italiana, Un fidanzato per mia madre. Tra i film horror spicca La stirpe del male, tra quelli d‘azione Godzilla, che uscirà nelle sale proprio il prossimo 15 maggio. Tra i drammatici, Alabama Monroe di Felix Van Groeningen, una storia d’amore, tatuaggi e bluegrass, l’atteso Tracks di John Curran, che racconta la vera traversata del deserto australiano da parte di una giovane donna, e Grace di Monaco, la pellicola di Olivier Dahan con protagonista Nicole Kidman, candidata a Cannes 2014 e già al centro di non poche polemiche. Per i bambini, The Nut Job. Operazione noccioline, Violetta. Backstage Pass, e La principessa Monoke, di Hayao Miyazaki (evento esclusivo 8-15 maggio).
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…