Lifestyle

È tempo di London Fashion Week

Si accendono i riflettori sulle passerelle della capitale inglese, molti i designer che si sono già fatti notare nei primi due giorni dell’evento

È iniziato sotto la pioggia il primo giorno di Fashion Week a Londra.

Ore 9.30, Somerset House, Bora Aksu inaugura la prima giornata. Per la sua collezione primavera estate 2014 il designer si ispira nell’uso dei materiali e dei colori alla sua terra di origine, la Turchia. Gli abiti sono bon ton in pizzo e crochet, i colori sono neutri come il bianco e l’azzurro per passare poi al rosa shocking e al giallo canarino. Bon ton anche la primavera estate 2014 di Jasper Conran con stampe, righe giallo sole, collari preppy, shorts, camicie stampate e pantaloni Capri.

Colori cangianti e iridescenti i protagonisti della collezione di J.JS Lee. La sua struttura, fluida e luminosa si traduce in uno stile sport-luxe minimalista. I Rivestimenti di cera e Airtex impermeabile riflettono le luci dei flash sulla passerella.
Stile sporty anche per Christopher Raeburn che reinterpreta tessuti militari combinando comodità e stile con abitini, bomber ed eleganti tute da jogging.

Tornano i designer Reynold Pearce e Andrea Fionda alla London Fashion Week dopo una lunga pausa portando sulle passerelle il glamour degli anni Venti. Raso, paillettes, tulle e proporzioni maxi per una collezione da tappeto rosso.

Pearce Fionda SS14

Femminilità è la parola d’ordine per Eudon Choi con  abiti a stampe floreali, abiti kimono in raso e tanto rosa.
Collezioni dal sapore orientale anche per David Koma che si ispira all’arte marziale giapponese del kyudo. Geometrie e pannelli formano le silhouette degli abiti.

Origami e forme geometriche anche per J.W. Anderson che gioca con i tessuti plissettando, pinzando, piegando e accorciando sacrificando portabilità per uno stile unico.

Tra gli ultimi show del secondo giorno di Fashion week sfila uno dei designer più attesi: Henry Holland. Anche per questa collezione il designer mantiene il suo stile colorato e irriverente ispirandosi alle terre lontane del Messico. Colori accesi, stampe con simboli religiosi, motivi tattoos, righe e quadrettati asimmetrici su mini abiti, gonne ampie a ruota e tubini con spacco.



Libri da leggere nel 2020
Cultura

Libri da leggere nel 2020

Mtv streaming, i migliori programmi
TV

Mtv streaming, ecco quali sono i migliori programmi

Gaia Gozzi e Giulia, l'ultima sfida di inediti: ascoltateli qui
TV

Gaia Gozzi e Giulia, l’ultima sfida: ascoltate gli inediti qui

Provenza e lavanda: qual è il periodo migliore per andare
Viaggi

Provenza e lavanda: qual è il periodo migliore per andare

I fiordi più belli da visitare
Viaggi

I fiordi più belli da visitare

Quando si può vedere l'aurora boreale
Viaggi

Quando si può vedere l’aurora boreale

20 cose che non sapevi su Beyoncé: le curiosità
Cultura

20 cose che non sapevi su Beyoncé: le curiosità

Gaia Gozzi, Nyv e Giulia: ascoltate i loro inediti e votate!
TV

Gaia Gozzi, Nyv e Giulia: ascoltate i loro inediti e votate!

Tour Stati Uniti: quanto tempo per visitare tutti gli Stati
Viaggi

Tour Stati Uniti: quanto tempo per visitare tutti gli Stati

Se state pianificando già il vostro viaggio estivo che ne dite di un tour negli Stati Uniti? Un viaggio avventuroso che richiede un’adeguata preparazione, quanto tempo e quanti soldi occorrono?

Leggi di più