Lifestyle

È tempo di London Fashion Week

Si accendono i riflettori sulle passerelle della capitale inglese, molti i designer che si sono già fatti notare nei primi due giorni dell’evento

È iniziato sotto la pioggia il primo giorno di Fashion Week a Londra.

Ore 9.30, Somerset House, Bora Aksu inaugura la prima giornata. Per la sua collezione primavera estate 2014 il designer si ispira nell’uso dei materiali e dei colori alla sua terra di origine, la Turchia. Gli abiti sono bon ton in pizzo e crochet, i colori sono neutri come il bianco e l’azzurro per passare poi al rosa shocking e al giallo canarino. Bon ton anche la primavera estate 2014 di Jasper Conran con stampe, righe giallo sole, collari preppy, shorts, camicie stampate e pantaloni Capri.

Colori cangianti e iridescenti i protagonisti della collezione di J.JS Lee. La sua struttura, fluida e luminosa si traduce in uno stile sport-luxe minimalista. I Rivestimenti di cera e Airtex impermeabile riflettono le luci dei flash sulla passerella.
Stile sporty anche per Christopher Raeburn che reinterpreta tessuti militari combinando comodità e stile con abitini, bomber ed eleganti tute da jogging.

Tornano i designer Reynold Pearce e Andrea Fionda alla London Fashion Week dopo una lunga pausa portando sulle passerelle il glamour degli anni Venti. Raso, paillettes, tulle e proporzioni maxi per una collezione da tappeto rosso.

Pearce Fionda SS14

Femminilità è la parola d’ordine per Eudon Choi con  abiti a stampe floreali, abiti kimono in raso e tanto rosa.
Collezioni dal sapore orientale anche per David Koma che si ispira all’arte marziale giapponese del kyudo. Geometrie e pannelli formano le silhouette degli abiti.

Origami e forme geometriche anche per J.W. Anderson che gioca con i tessuti plissettando, pinzando, piegando e accorciando sacrificando portabilità per uno stile unico.

Tra gli ultimi show del secondo giorno di Fashion week sfila uno dei designer più attesi: Henry Holland. Anche per questa collezione il designer mantiene il suo stile colorato e irriverente ispirandosi alle terre lontane del Messico. Colori accesi, stampe con simboli religiosi, motivi tattoos, righe e quadrettati asimmetrici su mini abiti, gonne ampie a ruota e tubini con spacco.



Celebrity

Ambra Angiolini: la lettera di Striscia La Notizia

Lifestyle

Belen e la serenata per la figlia, il video

Celebrity

Balotelli: nuovo amore per il calciatore

Celebrity

Paola Turani: come ha scelto il nome del figlio?

Celebrity

Guè Pequegno diventa papà

Celebrity

Giulia De Lellis condurrà Sanremo?

Celebrity

Pierpaolo Pretelli: proposta di matrimonio per Giulia Salemi?

TV

Mara Venier: la foto da bambina