Madre Teresa di Calcutta, premio Nobel per la pace, ha dedicato la sua vita ai poveri
Donne coraggiose, donne che non si sono arrese, donne che sono cadute ma hanno saputo rialzarsi e tornare a lottare per quello che credevano giusto. Per questa 8 marzo 2014 UnaDONNA.it ha deciso di dedicare un omaggio a quei volti, più o meno noti, che non coprono le copertine dei rotocalchi ma che, nonostante tutto, ogni giorno combattono e hanno combattuto per un mondo migliore. Da Madre Teresa di Calcutta alla giovane Malala Yousafzai, mancato premio Nobel per la pace 2013, dall’attivista Aung San Suu Kyi alla blogger Yoani Sánchez, per citarne solo alcune. Tutte figure di donne piene di coraggio, pronte a dare la propria vita e la propria libertà in nome dei diritti umani, della giustizia e del futuro.
In questa gallery ripercorriamo e conosciamo grandi personaggi da cui prendere esempio, ma potete leggere anche tra le nostre interviste storie di donne comuni, ma nel loro piccolo speciali. Mamme, artiste, atlete che cercano di dare il meglio in campi diversi ma sempre con grande passione e determinazione.
Abbiamo incontrato mamme al lavoro come Sarah e mamme autentiche come le autrici di Detto con il cuore, donne creative come Miriam e Daniela, musiciste come Carlotta, giovani che si allenano duramente per realizzare il loro sogno come Stefania.
Soprattutto in questo periodo è facile scoraggiarsi, avere paura, pensare in negativo. Cercare di darvi nuova forza e coraggio con questo piccolo regalo ci è sembrato il modo migliore per augurarvi buona festa delle donne!
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…