Daft Punk: a French Touch. Mostra Fotografica a Bologna
Oltre vent’anni di carriera, e un successo dopo l’altro. Daft Punk: al duo francese re della musica electro-techno mondiale ONO Arte Contemporanea di Bologna dedica una mostra fotografica dal 15 maggio al 14 giugno 2014.
[dup_immagine align=”alignright” id=”111983″]Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter: questi i nomi dei due talentuosissimi artisti. Che si sono sconosciuti nel 1992. E che non appaiono mai senza la loro “divisa” da robot. Quella che tutti ricordiamo almeno a partire dal video di Around the world, canzone-ossessione del finire degli anni ’90, girato niente meno che da Micheal Gondry.
Insomma, un mix esplosivo di creatività e spettacolo, quell’ingrediente irripetibile e insostituibile che ha portato il duo parigino a scalare le classifiche di tutto il mondo e a importi come punta di diamante del French Touch – quel genere di musica house tutta filtri, stabs e campionamenti funk diffuso dal finire dei ’90. Altro che “avanzi della società” – questa la traduzione italiana di Daft Punk, direttamente tratta da una recensione al primo gruppo in cui de Homem-Christo e Bangalter militavano, i Darlin’.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”111986″]Caschi e tutine lunari, eclettici e misteriosi, sempre sulla cresta dell’onda, impegnati in performance indimenticabili, tra casse e giochi di luci: quale fotografo non si innamorerebbe di un soggetto come i Daft Punk? La mostra bolognese riunisce 15 scatti in esclusiva per l’Italia e tanta passione per la musica.
Ma Daft Punk: a French Touch non è l’unica mostra dedicata a degli idoli del mondo dello spettacolo che ci aspetta a ONO – che da inizio anno lo spazio ha ospitato altre mostre dedicate ai Nirvana, a Lou Reed & the Velvet Underground, agli U2 e all’icona Kate Moss – fino a metà giugno. Bellissima è anche Jane et Serge. Une histoire de famille, dedicata alla grande passione tra Serge Gainsbourg e Jane Birkin, tra la sensualità alla Je t’aime. Moi non plus agli affetti familiari.
Cosa: mostra fotografica Daft Punk: a French touch
Dove: ONO Arte contemporanea. Bologna, via Santa Margherita 10
Quando: 15 maggio-14 giugno 2014
Orari: martedì-sabato 10.00-13.00; 15.30-21.30
Biglietti: ingresso gratuito
Info: +39 051.262465
Sito web: www.onoarte.com
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…