VFNO 2013: eventi, musica e Elisabetta Canalis (video)

Oltre 500 esercizi hanno partecipato alla serata più fashion dell'anno, tra curiosi e Vip come Fedez ed Elisabetta Canalis, ospiti della boutique di Stroili Oro

19/09/2013

Capodanno sembra essere arrivato in anticipo sulle strade del centro di Milano dove fashion victim, turisti arrivati per l’inizio di Milano Moda Donna e semplici curiosi martedì 17 settembre si sono riversati nelle vie del centro e del Quadrilatero della moda per la Vogue Fashion’s Night Out. Eventi nei negozi, boutique aperte, musica e cocktail party hanno coinvolto oltre 500 esercizi tra Corso Vittorio Emanuele, Via della Spiga, Via Montenapoleone, Via Manzoni, Brera e Corso Como. Dj set esclusivi capaci di richiamare folle di milanesi e fashion addicted, come il cocktail party organizzato da Duvetica in via Santo Spirito, tra file di piumini di alta qualità ed elevato livello di stile, specie nella collezione fall-winter 2014 che riserva speciali fashion tip come la reversibilità dei capi, capaci così di trasformarsi in versioni color e prendere vita nuova in ogni circostanza.


A decretare ancora una volta il successo della manifestazione il numero di persone che vi hanno aderito, un po’ per “devozione” nei confronti della VFNO, un po’ per semplice curiosità e attirati dai nomi di celebrità italiane che hanno presenziato agli eventi prestando il proprio volto a marchi del Made in Italy.

Una folla di ragazzine urlanti e continui flash degli obiettivi dei paparazzi: erano tutti per l’ex Velina Elisabetta Canalis e il nuovo volto del rap italiano Fedez, testimonial d’eccezione nella boutique di Corso Vittorio Emanuele di Stroili Oro. In occasione della Vogue Fashion’s Night Out il marchio di preziosi ha creato un gioiello in limited edition di appena 200 pezzi composto da orecchini pendenti con centri concentrici e la data della serata. Un successo strepitoso il cui ricavato della vendita andrà a sostenere la riqualificazione dell’area verde del quartiere milanese di Quarto Oggiaro. Mentre il rapper firmava autografi per le sue giovani fan, Elisabetta rilasciava interviste mettendo in bella mostra i gioielli indossati per l’occasione facenti parte della collezione Innocence by Stroili. Orologio con dettagli fluo e catena della collezione So Funny sono i preziosi scelti da Fedez.


Leggi anche: Elisabetta Canalis: il ritorno in Tv

E se il brand Made in Italy offriva ai suoi ospiti uno skin tattoo in oro 24 carati, un altro marchio di gioielleria ha partecipato alla serata modaiola. Modelle strette in un tubino rosso con tanto di cappello a falde larghe e guanti neri hanno accolto con palloncini rosa i visitatori della boutique in Corso Venezia di Nomination, brand toscano nato negli anni Ottanta da un’idea di Paolo Gensini. Come Stroili, anche Nomination ha creato per l’occasione un gioiello in edizione limitata: il marchio noto soprattutto per le sue creazioni in acciaio e oro ha optato per un ciondolo con la sagoma di una donna recante il logo e la data dell’evento.

Made in Italy, ma non solo. La Vogue Fashion’s Night Out è stata occasione per il lancio dell’azienda britannica di cosmesi vegetale Liz Earle, rinomata per i suoi prodotti dedicati alla detersione e all’idratazione della pelle. L’evento organizzato per accogliere l’arrivo di Liz Earle in Italia, ha visto la partecipazione della make-up artist Stefania Curci, brand ambassador per Liz Earle e “psicologa della bellezza” che ha presentato i prodotti di punta della linea di skincare tutta al naturale: il Cleanse and Polish Hot Cloth Cleanser, il detergente che abbina alla cremosità e alla ricchezza della sua formula un panno in pura mussola per completare la detersione del viso con un gesto che purifica e idrata in profondità; l’Instant Boost Skin Tonic, il tonico con aloe vera, vitamina E e calendula, che costituisce il secondo step della routine di bellezza Liz Earle; e Skin Repair Moisturiser, la crema formulata sia per pelli secche e sensibili, sia per pelli normali e miste. Questi prodotti dall’efficacia premiata e riconosciuta già a livello internazionale, saranno disponibili a partire dal 22 settembre sul sito lizearle.it e tramite il canale QVC.


Potrebbe interessarti: Vogue Fashion Night Out 2013: tutte le date italiane e non

Questo e molto altro durante la VFNO di Milano. Non perdetevi la gallery fotografica e l’intervista a Elisabetta Canalis!