Categories: Celebrity

Meghan Markle, tutte le regole infrante dalla Duchessa

Da quando fa parte della Royal Family, Meghan Markle, l’attrice americana diventata la moglie del principe Harry d’Inghilterra, ha infranto molte regole di protocollo. Da quel fatidico 19 Maggio 2018 quando i 2 sono diventati marito e moglie, Meghan ha conquistato il mondo intero diventando una delle 25 donne più influenti in UK e la ribelle di casa Windsor.

Ma quali sono le rigide regole dell’aristocrazia inglese che Meghan non riesce a comprendere?

Queste sono solo alcune tra le tante domande che attanagliano i più curiosi e più attenti al mondo di gossip e pettegolezzi su star internazionali e di casa nostra.

Dalle gonne corte alla borsa a tracolla, dagli autografi alla gravidanza, ecco le regole infrante dalla Duchessa Meghan Markle.

Autografi

Secondo il protocollo della Royal Family, per una questione di sicurezza, i membri della famiglia reale non possono fare autografi. Meghan invece ha infranto questa regola firmando durante un bagno di folla il libro di Caitlin Clarke.

L’uso dei collant

Meghan ha infranto un altro divieto di stile del protocollo reale. Un membro della famiglia reale non deve mai uscire con le gambe nude, nemmeno d’estate e qualsiasi sia la temperatura esterna.
Proprio il giorno dell’annuncio del fidanzamento ufficiale, Meghan ha mostrato le gambe senza calze.

La manicure

La regina Elisabetta è dall’anno 1989 che usa sempre la stessa nuance delicata per la sua manicure. La scelta beauty in fatto di unghie impone colorazioni che devono essere neutre e molto chiare. Una manicure nude ma sicuramente chic.
Ai British Fashion Awards che si sono tenuti a Londra lo scorso Dicembre, Meghan, oltre ad aver mostrato le unghie di mani e piedi dipinte con lo stesso smalto scuro, ha indossato un paio di scarpe aperte, cosa vietata dalla monarchia britannica.

Le borse

A corte c’è anche una regola per come devono essere portate le borse e mai e poi mai devono essere indossate a tracolla. Invece Meghan di nuovo ignora l’etichetta reale e durante una visita ufficiale insieme al marito a Edimburgo, ha indossato una mini tracolla del brand scozzese Strathberry.

Accavallare le gambe

Il vizio di Meghan di accavallare le gambe in pubblico, di sicuro non piace alla Regina Elisabetta. Un’altezza reale si siede con le gambe vicine, piegate di lato e incrociate alle caviglie, ma Meghan è stata spesso fotografata con le gambe accavallate.

Le opinioni politiche

Mentre all’interno della famiglia reale possono parlare liberamente, i Windsor non possono esprimere pubblicamente le loro idee di carattere politico. Altra gaffe quella di Meghan durante il party nella residenza dell’Ambasciatore britannico a Dublino, durante il quale ha parlato di politica e ha espresso alcuni suoi pensieri sull’aborto.

La nascita del figlio Archie

Il 6 Maggio 2019 è nato il Royal Baby di Meghan Markle e del principe Harry. Ma la Duchessa di Sussex per l’arrivo del primo figlio ha rifiutato i medici di corte della regina, Alan Farthing e Guy Thorpe-Beeston, i due rinomati ginecologi che in passato avevano assistito alla nascita dei 3 figli di William e Kate.
Inoltre i 2 neo genitori, come ulteriore strappo alla tradizione reale, hanno deciso di non farsi fotografare sulle scale dell’ospedale col piccolo neonato, rompendo la tradizione osservata da Kate Middleton e da Lady Diana.

Quali saranno le prossime regole della Royal etiquette che l’ex attrice Meghan Markle rivoluzionerà?

Francesca Maria Battilana

Sono Francesca Maria Battilana, classe 1984. Vicentina doc. Fondatrice del blog Breakfast at Tiffany's. Mi occupo di contenuti SEO oriented per blog e scrivo di arredamento e cucina. Social media manager per alcune aziende.

Share
Published by
Francesca Maria Battilana

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

49 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago