Foto Lily-Rose Depp su Instagram

Lily-Rose Depp ha ereditato il fascino di papà Johnny Depp: ecco la nuova icona di stile di Hollywood

Lily-Rose Depp: la figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp è già un’icona di stile a soli 16 anni e una nuova consacrazione del suo status è arrivata da Vogue British.


Piccoli figli d’arte crescono e non trovano le classiche strade spianate, ma vere e proprie praterie da cavalcare: stiamo parlando di Lily-Rose Depp. Se il nome vi dice poco, il cognome vi dirà tutto: la figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp è già un’icona di stile a soli 16 anni e una nuova consacrazione del suo status è arrivata da Vogue British.

La versione inglese della Bibbia della moda l’ha eletta per il mese di novembre style leader di Hollywood per la categoria “giovani starlette”, un titolo che non viene riservato a molte. Secondo la rivista, la primogenita di Johnny Depp si sta affermando ‘in proprio’, a prescindere dall’immagine dei celebri genitori. Certo, senza quel cognome probabilmente la sua gavetta sarebbe stata per nulla semplice, inutile sottolinearlo. Ma pare che la giovane erede di Johnny Depp abbia dalla sua una vocazione innata per la moda e un indubbio fascino. Gusto eccentrico e voglia di osare, espressione perennemente imbronciata da top-model consumata (anche se le poche foto in cui appare sorridente rivelano un sorriso perfetto), uno sguardo intenso che ricorda molto quello di Johnny Depp, con cui mostra una somiglianza pazzesca, ma anche una allure sofisticata ereditata dalla madre. 

Lily-Rose Depp per Chanel

È riuscita a uscire dall’ombra dei genitori, a farsi notare per il suo stile“: così Vogue British motiva la scelta di eleggerla icona di stile nel numero di questo mese, ricordando che nonostante la giovane età sia riuscita ad affrancarsi dall’etichetta di mera figlia di.

Come i figli di Victoria e David Beckham, anche Lily Rose è già richiestissima nel mondo della moda. D’altronde con quel viso che incrocia i migliori tratti di mamma Paradis e papà Depp, l’attenzione dello showbiz per la giovane Lily-Rose era scontata. Il fatto che la madre sia stata una musa di Karl Lagerfeld l’ha introdotta senza problemi nell’universo Chanel, non solo come invitata ad ogni evento che si rispetti, ma come volto del marchio per la linea eyewear della prestigiosa maison: negli ultimi mesi ha sfilato per Chanel Haute Couture e ottenuto un servizio su Vogue Paris.

Lily-Rose Depp per la linea eyewear di Chanel

Classe 1999, Lily Rose è la primogenita di quella che è stata considerata una delle coppie più affascinanti di Hollywood: insieme dal 1998 al 2012, Vanessa Paradis e Johnny Depp si sono separati dopo una storia d’amore lunga 14 anni, da cui nel 2002 è nato anche il secondogenito John “Jack” Jake Christopher Depp III. Dal 2012 Depp ha intrapreso ha una relazione con l’attrice Amber Heard: la differenza d’età tra i due (ben 23 anni) non sembra influire negativamente su un rapporto, che è apparso da subito importante. I due si sono incontrati sul set del film The Rum Diary e poco dopo sono convolati a nozze (con la Paradis l’attore non era mai arrivato all’altare): all’inizio di quest’anno si sono sposati con una cerimonia civile nella casa dell’attore a West Hollywood, con tanto di festa esclusiva su una delle isole delle Bahamas di proprietà di Depp.

 

Di recente Johnny Depp è apparso al Festival del Cinema di Venezia proprio accanto alla giovane moglie: da trasformista quale è sempre stato, l’attore si è mostrato ingrassato e imbruttito dopo la partecipazione al film Black Mass – L’ultimo gangster, diretto da Scott Cooper. Protagonista nei panni di James ‘Whitey’ Bulger, il celebre criminale statunitense che si impadronì di South Boston e strinse un’alleanza con l’FBI negli anni per liberarsi delle famiglie mafiose rivali in affari, Johnny Depp ha dato prova ancora una volta del suo straordinario talento. Il film è stato presentato fuori concorso proprio alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia di quest’anno. Presto lo rivedremo al cinema con un’altra straordinaria trasformazione. nell’attesissimo Alice attraverso lo specchio (Alice Through the Looking Glass), il sequel di Alice in Wonderland del 2010, ispirato al quasi omonimo romanzo di Lewis Carroll.

Foto Lily-Rose Depp e Stella Maxwell
Lily-Rose Depp e Stella Maxwell
E chissà se la giovane Lily-Rose avrà ereditato dal padre anche il talento per la recitazione. Per il momento si limita a costruire una carriera nel fashion system. Come la madre, che debuttò a soli 13 anni come cantante con il singolo La magie des surprises parties, la carriera di Lily Rose è cominciata in piena adolescenza: il suo profilo Instagram testimonia il seguito di cui già gode a soli 16 anni, con oltre un milione di followers.

Tra le tante foto postate online ce ne sono diverse con la top model Stella Maxwell, uno dei corpi del celebre marchio di lingerie Victoria’s Secret. I tabloid si sono scatenati con una ridda di ipotesi sulle sue preferenze sessuali: non solo le immagini che le ritraggono insieme, ma anche il fatto che la Maxwell abbia avuto una relazione con la popstar Miley Cyrus e che sia dichiaratamente bisessuale ha fatto presumere che le due potessero essere una coppia. A dare manforte alla tesi, uno scatto in cui le due compaiono abbracciate con la scritta LOVE condivisa sulla fronte. tanto è bastato per eleggerla anche a icona dei diritti LGBT, altro fattore che ha accresciuto la sua popolarità in rete. Il prossimo passo? Il debutto sul grande schermo: la piccola Depp debutterà in ben due titoli attesi per il prossimo anno, The Dancer e Planetarium.

Ti potrebbe interessare anche

Celebrity

Joker: tutti gli attori che lo hanno interpretato

Celebrity

Chi è la regista del film su Chiara Ferragni: Elisa Amoruso

Celebrity

Apple Martin: chi è la figlia di Gwyneth Paltrow

Thegiornalisti, da Tommaso Paradiso a Leo Pari: cosa sta succedendo?
Celebrity

Thegiornalisti, da Tommaso Paradiso a Leo Pari: cosa sta succedendo?

Tutto su Eman, uno degli artisti più amati della scena musicale italiana
Celebrity

Intervista a Eman, tra i più amati della nuova scena musicale

Meghan Markle, tutte le regole infrante dalla Duchessa
Celebrity

Meghan Markle, tutte le regole infrante dalla Duchessa

remake di Aladdin Disney
Celebrity

Il remake di Aladdin in stile Broadway, sontuoso, idealista e femminista

Celebrity

Un’Avventura, il film con le canzoni di Battisti e Mogol tra melò e musical

Spiagge popolate da tartarughe: dove si trovano
Viaggi

Spiagge popolate da tartarughe: dove si trovano

Dalla Sardegna alla Grecia passando per la Toscana. Scoprite dove si trovano le spiagge popolate da tartarughe.

Leggi di più