Brad Pitt e Angelina Jolie in profonda crisi al cinema: le immagini dal film By The Sea

A dieci anni dall'incontro sul set galeotto, Brad Pitt e Angelina Jolie tornano al cinema come coppia in profonda crisi in By The Sea: ecco le foto e il trailer del film in uscita

06/11/2015

La coppia d’oro di Hollywood è tornata a lavorare insieme: Brad Pitt e Angelina Jolie sono i protagonisti di By The Sea, una pellicola drammatica che li vede alle prese con un’intensa e sofferente storia d’amore.

Il film, che sarà nelle sale italiane dal 12 novembre distribuito da Universal Picture, porta la firma di Angelina Jolie: scritta, diretta e prodotta dalla stessa attrice, la pellicola segna il ritorno dei Brangelina in coppia sul grande schermo.

Forse non tutti ricorderanno che proprio un set cinematografico fu galeotto per i due: si incontrarono nel 2004 per le riprese di Mr & Mrs Smith e da allora non si sono più lasciati. Un caso che ha tenuto banco sui tabloid per anni: Pitt lasciò la consorte Jennifer Aniston rendendola l’eterna ex moglie d’America, la donna che da allora sarebbe stata messa sempre a paragone con la più sexy ed affascinante rivale, un cuore infranto di cui i giornali si sono occupati in modo ossessivo. Da allora sono passati oltre dieci anni.

Oggi Jennifer Aniston, sempre più bella e con una carriera cresciuta in modo esponenziale, ha sposato un collega affascinante almeno tanto quanto l’ex marito (il bel Justin Theroux), mentre i Brangelina, così ribattezzati dalla stampa oltreoceano, sembrano resistere nonostante cicliche voci di crisi e presunti allontanamenti: i Jolie-Pitt si sono sposati nell’estate 2014 in un castello in Provenza dopo aver allargato la famiglia (hanno ben sei figli, tra naturali e adottati: Maddox, Pax Thien, Zahara, Shiloh Nouvel e i due gemellini Knox e Vivienne) e superato momenti di grande difficoltà, come la doppia mastectomia cui si è sottoposta l’attrice per evitare l’altissimo rischio genetico di un cancro al seno. Una scelta controversa, ma ancora oggi difesa a spada tratta dal marito.


Leggi anche: Matrimonio Brad Pitt-Angelina Jolie: 8 cose che forse non sapevate


[dup_immagine align=”alignleft” id=”187611″]A proposito di coppie in crisi, By The Sea è proprio la storia di uno scrittore e un’ex ballerina alle prese con profonde divergenze, Roland e Vanessa, interpretati appunto da Brad e Angelina: in uno scenario da sogno sulle coste francesi, all’inizio degli anni ’70, i due affrontano l’evidenza di un matrimonio infelice in cui i nodi irrisolti sono più numerosi dei momenti di felicità.

Il rapporto con le persone del posto e gli altri viaggiatori presenti nella pittoresca località di vacanza farà emergere ogni aspetto critico di una storia che sembra al capolinea. Un ritratto intimista e drammatico, ispirato al cinema europeo e al teatro degli anni ’60 e ’70, che indaga le dinamiche di una coppia tormentata da dissidi.

Ecco il trailer italiano del film.

[dup_YT id=”https://youtu.be/alRy3BS6vow”] [dup_immagine align=”alignright” id=”187607″]Angelina Jolie si è dedicata anima e corpo a questo progetto firmando la sceneggiatura, curando la regia e condividendo la produzione artistica col marito Brad Pitt. Non si tratta del debutto dietro la macchina da presa per l’attrice Premio Oscar, visto che ha già diretto con successo l’apprezzato Unbroken, il cui scenografo Jon Hutman compare nel cast tecnico del nuovo film. Trattasi in realtà della sua quarta regia, visto che la quarantenne filantropa nonché ambasciatrice UNHCR ha debuttato dietro la macchina da presa col documentario A Place in Time nel 2007 e ha diretto In the Land of Blood and Honey nel 2011.

Oltre al marito Brad Pitt, la Jolie ha voluto nel cast volti internazionali come Mélanie Laurent, Melvil Poupaud, Niels Arestrup e Richard Bohringer. Il film è stato girato proprio dopo il matrimonio dei Brangelina, come ha dichiarato Brad Pitt, oggi 51 anni, in un’intervista a V Magazine: “Magari non è stato il modo più saggio di trascorrere la nostra luna di miele, ma combattere per costruire qualcosa insieme, non è forse la metafora migliore per descrivere un matrimonio?“. Come dargli torto?


Potrebbe interessarti: Inarrestabile Angelina Jolie