Leo Gassman, cosa fa nella vita il figlio di Alessandro Foto © Agenziafotogramma

Leo Gassmann, cosa fa nella vita il figlio di Alessandro

Chi è Leo Gassmann? Scopriamo tutte le curiosità su questo ragazzo che ha vinto Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”!

Leo Gassmann è un ragazzo di 21 anni, nato a Roma da papà Alessandro e mamma Sabrina Knaflitz. Certamente un cognome importante ma, a differenza del padre e del nonno, Leo non ha scelto il cinema come passione ma la musica.

Lo abbiamo visto infatti, a sorpresa, presentarsi alle audizioni di X Factor 12 in quanto lui vuole essere trattato come ragazzo “normale”, dove è stato riconosciuto da Mara Maionchi.

Leo sul palco di X Factor

Proprio a X Factor ha fatto conoscere la sua voce durante i live, suonando la chitarra e arrivando quasi alla fase finale. Non ci è riuscito per un pelo ma la sua voce continuerà a farsi sentire nonostante tutto.

Leo ha dichiarato di non aver detto nulla sulle sue origini per non subire pregiudizi di alcun tipo e farsi conoscere dal pubblico per quello che è, creando qualcosa di proprio: un ragazzo semplice che ama la musica.

Un ragazzo umile che ha reso orgoglioso papà Alessandro che lo ha supportato nelle sue scelte da sempre. È stato appassionato di musica fin da piccolo tant’è che a 9 anni ha partecipato alle selezioni del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

Una volta a X Factor ha stupito tutti con la sua voce, sia il pubblico che i giudici, facendoli addirittura commuovere e confermandosi un vero talento.

Papà Alessandro non sapeva nulla della partecipazione al talent show, tant’è che anche per lui è stata una vera sorpresa vederlo su quel palco, rendendolo di certo molto orgoglioso.

Leo Gassmann: le sue passioni 

Nella vita inoltre, emerge anche una forte passione per il rugby e per la filosofia. Oltre all’amore per la musica, Leo studia all’università.

Il papà parla di lui come un ragazzo semplice, educato e rispettoso che vuole trovare la sua strada per conto suo e dimostrare quanto vale.

Intanto, Leo è riuscito a conquistare una bella fetta di pubblico femminile: sul profilo Instagram si contano già di più di 200 mila followers.

Leo Gassmann, da X Factor a Sanremo

“Sono felice di aver reso mio padre fiero di me. Gli mando molto amore”. È così che Leo Gassmann, 21 anni, commenta la sua vittoria nella sezione Nuove proposte con la canzone Vai bene così.

È un ragazzo umile dal sorriso timido cresciuto ascoltando la musica italiana: “Vasco Rossi, Jovanotti per la positività che mette in ogni canzone che scrive, e poi Dalla, Fossati, Tenco, Brunori Sas… Tanti artisti secondo me dovrebbero essere citati se non tutti” dice Gassmann, “perché sono tutti unici anche per quanto riguarda i ragazzi e i big. Abbiamo vinto tutti, abbiamo portato tutti un messaggio, è una possibilità che ci siamo guadagnati. Io nella mia musica, anche nel disco uscito ieri, utilizzo molto le sonorità amgloamericane. Sono affascinato dai gruppi inglesi, rock, con Matteo Costanzo abbiamo fatto quest’album cantautorale italiano, spero che sia il sound che potrà accompagnarci nei prossimi anni“.

Leo Gassmann ha dedicato questo premio a tutti gli artisti, chissà se l’anno prossimo lo vedremo cantare tra i Big sul palco dell’Ariston. Intanto non ci resta che augurare a Leo un grosso in bocca al lupo per la sua carriera!

Foto Credits: Agenzia Fotogramma



Cristiano Malgioglio: tutte le canzoni più recenti scritte e cantate da lui
Celebrity

Cristiano Malgioglio: tutte le canzoni più recenti scritte e cantate da lui

5 cose che non sai su Ariana Grande
Celebrity

5 cose che non sai su Ariana Grande

Gli animali da compagnia Gli animali da compagnia più strani dei vippiù strani dei vip
Celebrity

Gli animali da compagnia più strani dei vip

Fidanzato Antonella Elia tutto quello che sappiamo
Celebrity

Fidanzato Antonella Elia: tutto quello che sappiamo

Simonluca
Celebrity

Un omaggio alla “Libertà”, ecco il nuovo singolo di Simonluca

Adele e la dieta sirt, ecco com'è dimagrita
Celebrity

Adele e la dieta sirt, ecco com’è dimagrita

Chi è Matteo Giunta, fidanzato di Federica Pellegrini
Celebrity

Chi è Matteo Giunta, fidanzato di Federica Pellegrini

Valentina Sampaio
Celebrity

Valentina Sampaio: chi è la modella trans di Victoria’s Secret

Vip malati le star affette da malattie
Celebrity

Vip malati: le star affette da malattie

Gigi Hadid, Selena Gomez e Kim Kardashian sono solo alcune delle star affette da malattie. Scopri tutti i vip e le loro patologie.

Leggi di più