Un Sanremo da record di ascolti quello di quest’anno condotto da Amadeus. «Sono senza parole, commosso da quello che sta accadendo. Stiamo facendo il Festival che avevo nella mia testa, ma non sarebbe potuto accadere senza la fiducia di tutti». Così aveva commentato il presentatore durante la conferenza stampa dopo il boom di ascolti dopo la terza puntata.
Ascolta la playlist su Timgate e TIMMUSIC
Non c’è festival che si rispetti senza il corollario di polemiche che lo coinvolgono. Le dichiarazioni iniziali di Amadeus nei confronti di alcune conduttrici, gli outfit dei cantanti, il cachet stellare di Benigni e il suo monologo, la querelle Tiziano Ferro – Fiorello, le performance dei duetti e così via. E alla quarta puntata hanno fatto il loro ingresso sul palco anche Antonella Clerici tornata in Rai e Francesca Sofia Novello. Tanti ospiti, come Gianna Nannini, Coez, Ghali, Dua Lipa e Tony Renis ma soprattutto tanta musica con tutte le esibizioni dei 24 big in gara e l’elezione del vincitore per le nuove proposte.
Qual è la vostra canzone preferita? Se siete indecisi perché ne avete più di una o se vi siete persi qualche esibizione, qui sul sito Timgate.it potete riascoltare velocemente i pezzi in gara. Sulla app TIMMUSIC invece potete ascoltare per intero tutti i brani della kermesse in esclusiva sulla playlist dedicata nella sezione Sanremo. Cosa aspettate? Scaricate la app TIMMUSIC, alzate il volume e fate partire i vostri pezzi preferiti!
I 24 big in gara
Questa sera sarà decretato il vincitore della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Chi vincerà? I cantanti saliti sul palco dell’Ariston che si sfidano per la vittoria finale, sono:
Achille Lauro – Me ne frego
Alberto Urso – Il sole a est
Bugo e Morgan – Sincero
Diodato – Fai rumore
Elettra Lamborghini – Musica (E il resto scompare)
Elodie – Andromeda
Enrico Nigiotti – Baciami adesso
Francesco Gabbani – Viceversa
Giordana Angi – Come mia madre
Irene Grandi – Finalmente io
Junior Cally – No grazie
Le Vibrazioni – Dov’è
Levante – Tiki Bom Bom
Marco Masini – Il confronto
Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
Piero Pelù – Gigante
Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
Rancore – Eden
Raphael Gualazzi – Carioca
Riki – Lo sappiamo entrambi
Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
Tosca – Ho amato tutto
Come si vota
Gli spettatori potranno esprimere la loro preferenza tramite il televoto mentre la giuria demoscopica, quella della sala stampa, i musicisti e i coristi dell’Orchestra esprimeranno la loro preferenza sui cantanti in gara serata dopo serata. Così, verrà determinata la classifica finale e il vincitore del Festival di Sanremo.
Foto credits: Agenzia Fotogramma