Le wags ai Mondiali di Brasile 2014: le compagne dei calciatori
Mentre sul campo i loro compagni lottano per la Coppa del Mondo, loro si godono lo spettacolo dagli spalti: compagne, fidanzare e mogli si preparano a sbarcare in terra carioca
Chi sono le wags
Con i Mondiali di calcio 2014 una carica di wags si prepara ad invadere il Brasile. Chi sono le wags? L’acronimo è ormai entrato di diritto nel linguaggio comune per indicare “wives and girlfriends of sportsman“, ovvero mogli e fidanzate degli sportivi più in vista. Se i loro compagni scenderanno in campo, loro si godranno lo spettacolo dalle tribune d’onore, costantemente sotto i riflettori dei fotografi. Tra supermodelle, personaggi dello showbiz ma anche comuni mortali, tutte bellissime, ecco una gallery delle wags pronte a sbarcare in terra carioca per la Coppa del Mondo 2014.
Bellezze straniere
Tra le 10 wags più affascinanti che saranno protagoniste di questi Mondiali di Brasile, il nome più celebre è certamente quello di Irina Shayk: la top model russa, nota in Italia soprattutto per essere il volto del marchio di lingerie Intimissimi dal 2007, è da anni la fidanzata del calciatore Cristiano Ronaldo, capitano della Nazionale portoghese. I due si sono conosciuti in occasione della campagna pubblicitaria di Armani Exchange nel 2010 e da allora fanno coppia fissa.
Tra le wags più sexy c’è certamente Yolanthe Cabau: l’avvenente conduttrice tv, attrice e modella dal 2009 è la moglie di Wesley Sneijder, centrocampista del Galatasaray e della Nazionale olandese. Da una mora procace ad una bionda dai tratti nordici: Alex Curran, modella inglese e fashion editor per il quotidiano Daily Mirror, è la moglie del capitano della nazionale inglese Steven Gerrard. La celebre modella Coleen McLoughlin sosterrà invece il compagno di squadra Wayne Rooney.
Leggi anche: Mondiali 2014, la top ten dei calciatori più belli in Brasile
Restando oltremanica, segnaliamo che secondo i tabloid britannici anche la modella Jordan Dunn potrebbe approdare in Brasile, poiché avrebbe iniziato una relazione segreta con Daniel Sturridge, attaccante della Nazionale inglese: in realtà il loro flirt non è confermato e circolano già le prime voci voci di una rottura. Se i due dovessero riconciliarsi durante l’avventura brasiliana i Mondiali potrebbero essere l’occasione giusta per ufficializzare la liason. Staremo a vedere.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”115542″]Farà certamente discutere l’eventuale presenza di Wanda Nara, ex del giocatore Maxi Lopez e da pochi giorni novella sposa del giovanissimo Mauro Emanuel Icardi Rivero, attaccante della Nazionale argentina: i loro selfie in rete e la battaglia a distanza con l’ex marito di lei, sfociata di recente in un mancato saluto in campo tra i due calciatori che militano nel campionato italiano, forniranno materiale succulento ai giornali di gossip.
Menzione speciale per la giornalista Sara Carbonero: conduttrice tv e cronista sportiva, bellezza da fare invidia alle super topmodel, è la fidanzata del calciatore spagnolo Iker Casillas, portiere e capitano della Nazionale da cui ha avuto un bambino, il piccolo Martin, appena battezzato. Altra bellezza latina è quella di Antonella Roccuzzo, madre del piccolo Thiago Messi, erede del campione argentino Leo. E che dire di Shakira, che ha perfino voluto il suo compagno Gerard Piqué al suo fianco nella presentazione del suo ultimo album? La sua Dare (La-la-la), peraltro, è una delle canzoni più gettonate tra le colonne sonore dell’avventura calcistica carioca.
Potrebbe interessarti: Chi sono le compagne più note dei calciatori della nazionale?
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”115533″]
Le fidanzate degli italiani
Ma sono tantissime anche le wags azzurre che sbarcano negli stadi brasiliani: Gigi Buffon, fresco di separazione, ha invitato la sua ex Alena Seredova ad assistere alle partite della Nazionale insieme ai loro bambini, come sempre accaduto in questi anni di vita insieme. E non mancheranno incroci anche con la nuova compagna Ilaria D’Amico, che seguirà i Mondiali per Sky: tra un collegamento e l’altro con il Brasile la liason diventerà ufficiale? Un bel triangolo, non c’è che dire.
Tra le wags italiane ricordiamo le attrici Michela Quattrociocche (moglie di Alberto Aquilani e mamma di Aurora) e Sarah Felberbaum (compagna di Daniele De Rossi e neomamma di Olivia), ma anche la futura sposa Carolina Bonistalli che il 19 luglio in quel di Livorno convola a nozze con Giorgio Chiellini, e la fidanzata di Super Mario Balotelli, Fanny Neguesha. L’ex modella, ora fashion blogger, Martina Maccari ha appena partorito il secondo figlio da Leonardo Bonucci, il piccolo Matteo: ci sarà anche lei in Brasile o resterà a casa con il neonato?
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”115539″]Chi certamente non mancherà è l’ex tennista Roberta Marchisio, mamma di due bimbi avuti dal centrocampista della Juventus Claudio Marchisio. E poi ancora, le giovanissime Jessica Melena, moglie dell’attaccante Ciro Immobile, Jenny Insigne, moglie di Lorenzo, e Carolina Marcialis, moglie di Antonio Cassano. Prima fra tutte le wags italiane, Novella Benini: la compagna del ct Cesare Prandelli non perderà una partita degli Azzurri e tiferà prima di tutto per il successo dell’allenatore.