Fascino latino e carattere travolgente: Belen Rodriguez
Nell’era dei social network e degli iPhone, quella in cui il microblogging ha quasi messo in soffitta gli uffici stampa di una volta, tutte le celebrità (o presunte tali) si reinventano sponsor di se stesse attarverso la rete. Lo sanno bene anche le star di casa nostra, che hanno fatto dei social network gli strumenti privilegiati per mettersi in mostra, raccontarsi, autopromuoversi e talvolta dialogare con i fan. Nel 2013 a dominare la scena online sono stati soprattutto i cantanti italiani più popolari, ma non mancano starlette, conduttori e personaggi che a vario titolo ruotano intorno al mondo della tv.
Su tutti svettanno Laura Pausini e Jovanotti, rispettivamente al primo posto per numero di seguaci su Facebook e Twitter. Sul social network più popolare in assoluto la popstar emiliana ha scavalcato con 4 milioni di fan anche Vasco Rossi, ormai avvezzo all’uso della rete con i suoi messaggi e clippini a sorpresa. Segue Eros Ramazzotti terzo in classifica: l’artista soffia il posto a Luciano Ligabue, che scende al quinto posto lasciandosi superare dalla onnipresente Belén Rodriguez al quarto. Chiudono la top ten dei vip più social la seguitissima Emma Marrone, il comico record al botteghino Checco Zalone, Andrea Bocelli, la rivelazione Frank Matano e Jovanotti.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”71391″]
Secondo i dati dell’Osservatorio Social Vip, se Lorenzo Cherubini non se la passa benissimo su Facebook, può consolarsi con un indiscusso primo posto su Twitter, con oltre 1.900.000 di followers. Anche in questo caso sono gli artisti musicali a svettare tra i personaggi più seguiti: Ligabue si attesta al secondo posto, prima di Laura Pausini, mentre al quarto spunta a sorpresa la neomamma Michelle Hunziker. Segue il rapper Fabri Fibra al quinto posto, l’ex velina Melissa Satta al sesto e Gerry Scotti al settimo. Entrano nella top ten di Twitter lo scrittore Fabio Volo e la showgirl Elisabetta Canalis, seguiti da Francesco Facchinetti e Nicola Savino.
La vera sorpresa è però Instagram, il social certamente più “giovane” e più in crescita nell’ultimo anno: sono tantissime le celebrities nostrane che lo usano per postare foto e brevi video accompagnati da messaggi e hashtag. La regina indiscussa del social è Belen Rodriguez (460.000 fans), che con le sue foto ormai sempre più formato famiglia, tra una ninna nanna a Santiago e uno scatto con il neomarito Stefano De Martino, ha preso il posto di Claudia Galanti. Anche il govane consorte e ballerino spunta in classifica all’ottavo posto, tra i pochi uomini presenti nella top ten quasi tutta in rosa. Ad animare Instagram sono Melissa Satta, Elisabetta Canalis, Alessia Marcuzzi e Federica Nargi. In top ten entrano a sorpresa anche i rapper Fedez e Guè Pequeno, che sul social aveva anche reso pubblica la chiacchieratissima storia con Nicole Minetti. Tutti i personaggi più popolari nella nostra fotogallery.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…